L'Ascoli inizia sondare sul mercato attaccanti che possano garantire almeno la doppia cifra per il prossimo campionato. E' evidente che serve un bomber, indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore del Picchio. Quest'anno il miglior marcatore è stato Cedric Gondo che però probabilmente, tornerà alla Cremonese. Serve rimpiazzare lui, ma anche Ciciretti e Lungoyi che lasceranno il Picchio.

L'Ascoli probabilmente andrà a Pescara in qualche Primavera di una big della A ma guarderà anche in C. Già accostato diverse volte al Picchio, torna in auge il nome di Facundo Lescano. L'attaccante del Pescara ha trascinato gli abruzzesi verso i playoff e anche contro il Foggia, nella semifinale di andata, è riuscito ad andare a segno. 20 gol in questa stagione che mettono Lescano tra i migliori bomber della Lega Pro.

La sua partenza da Pescara dipenderà dall'eventuale promozione o meno degli abruzzesi. Il Delfino sta giocando la semifinale playoff (2-2 l'andata con il Foggia) e se dovesse centrare la promozione allora sarà difficile che Lescano lasci il Pescara. Molto più probabile la sua partenza se invece il Pescara dovesse fallire la promozione in B. In questo caso, l'Ascoli sarebbe tra le prime squadre dato che anche in passato i contatti con la dirigenza abruzzese sono stati costanti proprio riguardo all'italo argentino.

Sezione: Mercato / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print