Le pagelle dell'Ascoli dopo la sconfitta con il Catanzaro secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Viviano 6 - Stesso discorso fatto per il collega: tre tiri, tre gol. Tradito dalla difesa sulle palle inattive.

Mantovani 6 - Primo gol con la maglia bianconera per l'ex Salernitana, bravo a sbucare alle spalle di Situm e a metterla all'angolino. Soffre un po' sulle palle alte.

Botteghin 6 - Bello il gol dell'1-2, bella la corsa sotto la curva per condividere il momento di gioia con i tifosi. Poco dopo, galvanizzato, fa un grande intervento in anticipo su Biasci. Forse anche lui poteva posizionarsi meglio sulla prima e sulla terza rete del Catanzaro.

Bellusci 5 - Tre falli di fila, il giallo è inevitabile. Ci prova su punizione, palla a lato di poco. Sfortunato in occasione dell'autogol che rimette in pista i giallorossi. Da quel momento si innervosisce e perde lucidità.

Celia 6 - Davvero bello l'assist per Botteghin, per larghi tratti della partita è tra i più positivi. Dal 61' Giovane 5,5 - Entra in un momento difficile della partita e si dà da fare in fase di non possesso. Senza infamia e senza lode.

Falzerano 6 - Con Castori deve correre tanto, ma sta tornando ai livelli di Perugia soprattutto quando deve attaccare a campo aperto. Sui calci piazzati è un fattore, dai suoi piedi nasce l'azione del provvisorio 1-1. Si fa saltare nettamente da D'Andrea quando il Catanzaro segna il 2-2.

Di Tacchio 6,5 - La solita diga davanti la difesa, un baluardo a tratti insormontabile per caratteristiche perfetto per il gioco e le idee di Castori. Dall'83' Vaisanen 5 - Il suo ingresso doveva consentire di difendere sulle palle inattive, invece Iemmello fa gol praticamente subito.

Valzania 5 - Il rosso diretto cambia totalmente volto a una gara che l'Ascoli stava ben giocando. E anche lui era stato tra i più positivi.

D'Uffizi 5,5 - Alterna giocate interessanti a qualche errore tecnico. Conferma di essere un giovane di prospettiva, un po' acerbo quando ci sono gare in cui fisico e agonismo prevalgono sulla qualità. Dal 61' Zedadka 5 - Impalpabile, esordio non certo indimenticabile.

Masini 6 - E' la media tra primo e secondo tempo. Per 45 minuti è tra i migliori e tra i più propositivi, consente all'Ascoli di occupare la metà campo avversaria senza limitarsi a difendere. Cala nella ripresa.

Streng 5,5 - Tanta generosità, in fase di non possesso si fa apprezzare per qualche recupero addirittura in scivolata. Davanti, invece, apporto molto modesto. Dal 70' Duris 5 - Non ha inciso.

Fabrizio Castori 6 - Per un'ora Ascoli davvero positivo, reagire in quel modo dopo io svantaggio di Antonini è da squadra vera. Poi resta in 10, come spesso gli è capitato con Rapuano al timone, e subisce il ritorno di fiamma dei giallorossi. Sconfitta che fa male.

Sezione: News / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print