Le pagelle dell'Ascoli dopo la vittoria con il Lecco secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Viviano 7,5 - Sotto la pioggia del Rigamonti Ceppi l’ex viola mette il mantello da superman. Prodigioso due volte su Di Stefano nel primo tempo, attento anche sul destro da fuori di crociata. Graziato dalla goffa scivolata di Di Stefano sul rigore del pareggio.

Adjapong 5,5 - Corre sulla fascia senza incidere e creare grandi grattacapi alla difesa del lecco. In difesa è attento ma provoca il fallo da rigore con una goffa deviazione di mano che poteva rimettere in piedi la partita. Dal 59' Bayeye 6 - entra in campo mettendo fisico e muscoli in una gara dalla grande intensità atletica

Bellsuci 7,5 - L’Ascoli è in emergenza difesa e lui si carica la squadra sulle spalle. Capelli da mohicano, grinta da vendere, non fa passare nulla dal primo all’ultimo minuto della partita

Quaranta 7 - Novakovich è un brutto cliente ma non si scompone. Trova anche il gol del raddoppio con una girata da centravanti consumato. Dietro è la spalla perfetta di Bellusci arginando ogni attacco

Falasco 6 - Attento dietro, cerca anche la via del gol con una gran botta su punizione. Solido per tutta la durata della partita

Caligara 6 - In mezzo al campo è una lotta continua. Usa le maniere forti quando serve, viene ammonito al 31esimo della partita ma non si perde nella tonnara della linea mediana. Dal 59' Kraja s.v - La sua partita dura solo 23 minuti a causa di un infortunio costringendo Viali all'ultimo cambio. Dal 82' Gnahorè s.v.

Di Tacchio 6,5 Fioretto e clava per il regista dei bianconeri. Si rende pericoloso nel primo tempo con un tiro da fuori e sale alla distanza. Una prova di grande lucidità come aveva chiesto mister Viali a tutta la squadra.

Falzerano 6 Partita ordinata senza particolari spunti. Si adatta al clima della partita e rientra da titolare con una prestazione nel complesso sufficiente accarezzando sempre bene il pallone.

Nestorovski 7 Non si vede per mezz’ora di partita e poi sbuca dalla botola mettendo dentro il gol del vantaggio. Si conferma in stato di grazia e trova il secondo gol consecutivo. Il suo gol da bomber di razza indirizza una gara che poteva diventare sempre più complicata.

Milanese 6 Galleggia tra linea mediana e tre quarti chiudendo ogni spazio. Si guadagna la sufficienza con una prestazione solida senza brillare. Dal 77' Pablo Rodriguez Delgado s.v.

Pedro Mendes 6 Partita di sacrifico per il numero 99. Gran lavoro in fase difensiva, per aiutare la squadra in fase di non possesso. Non punge davanti ma offre comunque una buona prova di corsa e sostanza. Dal 77' Samuel Giovane s.v.

Wiliam Viali 6,5 - Il suo Ascoli assorbe l'urto iniziale del Lecco ed è spietato in zona gol. La difesa regge nonostante le assenze, la squadra riesce a sgonfiare il ritmo della partita quando serve e ad accelerare quando fiuta il Lecco sempre più in difficoltà. Grande prova in una partita dalle mille insidie e tre punti d'oro.

Sezione: News / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 17:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print