Leali 7 : Mette un timbro indelebile schiaffeggiando su una inzuccata di Frattesi. Una parata incredibile, che fa il paio con quella su Barillà poco dopo. Tiene in piedi i suoi nel miglior momento del Monza. Vero numero uno !

Pucino 6.5: Eroico. Stoico a restare in campo per piu di un tempo con una spalla praticamente fuori uso. Dimostrazione di grande attaccamento alla maglia. E gioca anche una buonissima gara. Onore a lui.

Brosco 6.5: Rischio zero. Sparecchia e sbarazza qualsiasi palla vagante transiti nella propria area. Partita solida, attenta, senza fronzoli da parte del capitano bianconero.

Avlonitis 7 : Implacabile. Forma con Brosco una cerniera tra le migliori della cadetteria. Perde Frattesi una sola volta, gioca sempre d’anticipo costringendo Maric prima e Diaw poi a girare a largo. Con questo Balotelli invece, è fin troppo facile.

Kragl 6: Non una brutta gara, ma neanche il Kragl delle ultime uscite. Pecca in fase di appoggio, mentre difensivamente fa la parte sua, essendo però poco aiutato da Caligara.

Buchel 7: Regia sapiente. Sbaglia un solo appoggio a Saric, per il resto una gara di livello per un centrocampista che conferma una grande visione di gioco e risulta sempre lineare e pulito con la palla al piede. Sa operare , e bene, anche da frangiflutti davanti alla difesa.

Saric 8: Il gol piu importante nel giorno piu importante. Con il più classico degli inserimenti da mezzala, arriva coi tempi giusti sulla pennellata di D’Orazio e batte con precisione Di Gregorio. Mastodontico nel finale, quando fa prima il terzino e poi il quinto di destra.

Caligara 7: Autocritico, e troppo , con la sua prestazione. Che è tutto cuore, grinta ma anche inserimenti e perfette geometrie. La sua miglior gara in bianconero. Continui cosi.

Sabiri 6: Fa poco perché è molto impegnato in marcatura su Barberis ed è quello il lavoro piu prezioso. Ci si attende qualche giocata in piu specie negli spazi, ma forse vuole tenersi le cartucce per Ferrara…..

Bidaoui 6: Si è vero, spreca un gol clamoroso che avrebbe portato sopra l’Ascoli. Però lotta, sgomma e si da un gran daffare mettendo in difficoltà Sampirisi che deve sempre dargli un occhio di riguardo.

Dionisi 6.5: Tiene palla con caparbietà e determinazione. Si porta a spasso l’intera retroguardia brianzola e nel finale subisce anche qualche colpo proibito. Delizioso l’assist a Bidaoui.

D’Orazio 7: La partenza di ripresa è in sofferenza su Ricci. Ma l’assist per Saric è un vero e proprio capolavoro e da li in poi diventa insuperabile anche dietro.

Cangiano 6.5: La sua brillantezza per tenere in ambasce la retroguardia ospite. Sfiora anche per un paio di volte la realizzazione che avrebbe reso merito alla sua gara.

Eramo 6: Scampoli finali, in trincea, qualche colpo duro e qualche palla sparacchiata qua e là. Tutto fa brodo.

Danzi 6: Entra col piglio giusto e si piazza li davanti alla difesa a fare da schermo. Pulizia anche nell’uscita della sfera.

Cacciatore 6: Ultimo quarto d’ora di gara per tenere a bada l’onda rossa che onda non è. Sempre attento.

ALL. Sottil 7.5: Finalmente sembra essere tornato il primo Ascoli di Sottil. Come atteggiamento, grinta e attaccamento, l’Ascoli ha disputato una gara come quelle che giocava prima di Reggio Emilia. Ha vinto il suo coraggio nell’offendere il Monza nella ripresa con l’ingresso di D’Orazio.  Giusta anche la mossa finale di passare al 5-3-2 quando il Monza prova, invano, a buttare palla in area. La vittoria dell'organizzazione di gruppo e di squadra contro il valore solo dei singoli !

Sezione: Pagelle / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 16:23
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print