L'Ascoli non vuole fermarsi e anche contro il Cittadella tenterà di allungare la striscia di risultati positivi. Impegno tutt'altro che semplice per la truppa di Sottil che avrà di fronte una delle squadre più longeve della B e che spesso ha sfiorato la promozione nella massima serie. Niente paura però per i bianconeri che dovranno giocare come sanno, dimostrando di essere una delle migliori squadre formato trasferta.

La preoccupazione maggiore però riguarda i casi Covid nel gruppo squadra. I positivi sono saliti a cinque e questo crea problemi nel preparare una partita importante e delicata. Per questo motivo l'Ascoli prima di tutto deve aggirare il problema relativo al virus per concentrarsi a meglio sul match del Tombolato. La speranza è che nelle prossime ore il problema Covid-19 possa rientrare, con Sottil che potrà quindi allenare i suoi in totale normalità. 

Continuare a fare punti prima della sosta sarà fondamentale per l'Ascoli. Il primo obiettivo è la salvezza, avvicinarsi ancora di più in questo finale di 2021 potrà dare lo slancio per la rincorsa ai playoff nel girone di ritorno. L'Ascoli sta dimostrando di potersela giocare con tutte e consolidare l'attuale posizione in classifica è il primo passo per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 dicembre 2021 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print