Una vittoria, una sconfitte e un pareggio per un totale di 3 punti in 3 partite. Questo finora è stato il bottino di Massimo Carrera da allenatore dell'Ascoli. Media semplice da calcolare, un punto netto a partita conquistato dal Picchio con Carrera in panchina. Adesso però è arrivata l'estrema necessità di fare punti. I pareggi smuovono sempre la classifica, ma è evidente che l'Ascoli deve tornare a vincere.

In tutto il campionato l'Ascoli ha vinto solo in 7 occasioni. Nel 2024 sono stati solo 3 i successi finora ottenuti dall'Ascoli contro Como e Feralpisalò in trasferta e Lecco in casa. Nelle ultime sei partite che restano da qui al termine della stagione, l'Ascoli dovrà assolutamente dare una forte accelerata nella conquista dai tre punti. 

I bianconeri dovranno provarci subito contro il Cittadella, avversario nel prossimo turno. Nelle ultime sei partite che mancano al termine della stagione, di certo c'è che la squadra di Carrera non potrà permettersi passi falsi contro le dirette concorrenti per la salvezza. Dopo il Cittadella, l'Ascoli affronterà in casa il Modena che è al sicuro ma non troppo. Successivamente arriva il match che può valere la stagione a Terni contro la Ternana. Partita che l'Ascoli deve fare sua. Altro scontro diretto il 1 maggio, questa volta in trasferta sul campo del Cosenza. Le ultime due della stagione l'Ascoli le giocherà contro il Palermo fuori casa e al Del Duca contro il Pisa, altra partita che l'Ascoli dovrà per forza vincere.

Il Picchio fa la corsa su se stesso, poi potrà vedere i risultati delle altre. L'Ascoli deve prima pensare a fare punti, ma i pareggi non bastano più. Si deve tornare a vincere, altrimenti l'Ascoli rischia veramente di giocare il prossimo anno in Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print