Massimo Carrera ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match dell'Ascoli contro il Venezia: "Loro sono forti, hanno il miglior attacco della B. Noi dobbiamo fare la partita perfetta, non dobbiamo sbagliare l'atteggiamento in campo, senza paura, con l'aggressività e la cattiveria agonistica che serve"

Sta cercando di far 'giocare' la squadra che però fa fatica: "Abbiamo parlato con i giocatori di questo. Ci siamo confrontati, abbiamo visto gli errori commessi con lo Spezia. Abbiamo parlato per trovare la soluzione migliore"

Giocheranno Duris-Rodriguez: "Potrebbe esserci questa possibilità"

Nel secondo tempo di La Spezia sono venute meno le motivazioni: "Il gol preso ha influito ma questo non deve succedere. Nel primo tempo avevamo dimostrato di potercela giocare. Abbiamo sbagliato tanto. Dobbiamo cambiare ritmo in campo, essere più veloci con la palla, curare i piccoli dettagli che alla fine fanno la differenza"

Sugli esterni si è fatta più fatica, domani però rientra Falzerano: "Non abbiamo fatto bene sulle corsie"

Come sta Vaisanen: "Sta meglio, si è allenato con la squadra. E' a disposizione, non ha il ritmo, vediamo domani poi deciderò"

Botteghin e Gagliolo invece: "Si sta avvicinando il loro recupero, aspettiamo buone notizie la prossima settimana"

Nestorovski quando potremmo rivederlo: "Non lo so, dipende dall'entità dell'infortunio. Ora non è a disposizione"

Vasquez è il titolare: "Non ho deciso niente. Ogni partita è a se, mi affido ad Antonello, lui ha le sensazioni giuste per il ruolo di portiere. Viene valutato sempre, non ci sono titolari e riserve, ma giocatori a disposizione dell'allenatore che fa le sue scelte. Lui e Viviano stanno bene, faccio scelte con l'allenatore dei portieri"

Sulle scelte a centrocampo: "Ci sono dei ballottaggi, domani deciderò"

Adjapong reintegrato, Falsco invece: "Adjaopong fa parte della squadra, è a disposizione. Falasco non è considerato, deve chiedere alla società"

Numeri eccezionali del Venezia in attacco: "Certo. Abbiamo analizzato gli errori commessi in difesa con la squadra. Se non marchi l'uomo più pericoloso è inevitabile che prendi gol"

A questa squadra mancano i gol da fuori area: "Abbiamo provato delle situazioni per metterli in grado di provarci"

Ascoli in campo il giorno dopo rispetto alle altre: "Non abbiamo nessun vantaggio. Pensiamo a noi stessi, non facciamo la corsa su nessuno. Il nostro nemico siamo noi. Dobbiamo essere bravi a capire la situazione, cosa fare e come entrare in campo"

Domani ritrova Vanoli: "Non mi sono sentito con lui. E' un amico, ci saluteremo prima della partita"

Cosa temi di più del Venezia: "Che ha avuto più tempo di amalgamare la squadra. Io sto qui da 25 giorni, ma non è difficile dare le proprie idee quando subentri. Loro hanno il migliore attacco della B, i numeri sono chiari".

Ascoli-Venezia, conferenza per partita Carrera
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 13:53
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print