Dietro al successo contro il Perugia c'è indubbiamente la mano di Devis Mangia. Dopo l'esordio amarissimo di Vicenza, il tecnico ha tenuto in mano il gruppo, lo ha compattato anche grazie al ritiro e alla buona predisposizione dei giocatori nei suoi confronti. In termini tecnico-tattici ha dato il meglio di se.

L'Ascoli che ha affrontato il Perugia denotava assenze importanti. Fuori Giorgi, Carpani, Altobelli, Jankto e Pecorini. Un intero centrocampo assente da ridisegnare. Mangia ha azzeccato tutte le mosse. Arretramento di Grassi, Almici avanzato in mediana e Bellomo che ha avanzato il suo raggio di azione. I primi due si sono ben adattati in un ruolo non naturale. L'ex Chievo aveva già giocato in quella posizione e ha ben impressionato. Anche la mossa a sorpresa di Caturano è stata perfetta. Al posto di Perez, il centrocampista bianconero ha giocato come centrocampista aggiunto con continui ripiegamenti.

Mosse azzeccate di Mangia che sta dando una sua impronta alla squadra. Il gioco ancora manca ed è normale, ma il carattere che ha mostrato la squadra in campo rispecchia quello del tecnico che viene seguito alla lettera dai suoi giocatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 novembre 2015 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture