Questo il commento in conferenza stampa di Roberto Breda dopo la vittoria dell'Ascoli al Tardini contro il Parma

"Noi siamo in una fase di studio delle nostre idee. Come voglia benissimo, come automatismi e dinamica di gioco possiamo migliorare. Siamo entrati diversamente a inizio secondo tempo creando situazioni importanti con Gondo prima del rigore e poi siamo tornati a giocare di volontà. Ci sta considerando che il Parma ha messo tutto il suo potenziale offensivo nel finale. Dopo l’1-0 avremmo potuto sfruttare meglio la profondità. La serie B è un campionato molto particolare e noi dovremmo migliorare nelle prossime settimane”.

Che impressione le ha fatto il Parma oggi?
“Con il Genoa e il Cagliari, sono le tre potenze di questo campionato. Questa è la dimostrazione che la Serie B è tosta e spesso è andato a perdere con squadre meno blasonate come mi viene in mente il Modena”.

Questa squadra può puntare ai playoff?
“Il campionato è ancora lungo, il nostro obiettivo è quello di migliorarci e concentrarci partita per partita. I tre punti di oggi fanno molto comodo, il risultato poteva essere diverso, ma noi abbiamo voluto vincere”.

Una partita giocata con grande pazienza...
“Questa gara aveva dei tempi di gioco diversi rispetto alla gara scorsa con il Perugia. C’è tanto da fare perché potevamo gestire meglio alcune situazioni anche se abbiamo creato occasioni importanti specie a inizio secondo tempo. Questa vittoria ci dà tanto”.

Questa vittoria è arrivata con una grande assenza che è Dionisi.
“Dionisi lo aspettiamo perché ha grandi doti anche morali. Ma i ragazzi che hanno giocato oggi hanno fatto una grande prova”.

Parma-Ascoli 0-1, post gara Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 17:54
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print