L'allenatore del Perugia Giovanni Tedesco ha commentato in conferenza stampa la sconfitta con l'Ascoli: "L'Ascoli è una gran bella squadra, gioca il calcio migliore dell'intera C. Il rigore è molto dubbio. Loro hanno 5 telecamere, noi al Curi ne abbiamo una. Non è corretto questo. La mia società dev'essere più presente. I club importanti si fanno sentire e non con le mail. Non dobbiamo nasconderci, nel calcio c'è sudditanza. L'episodio è discutibile. c'è il contrasto, la palla gli schizza sul braccio. Ho rispetto dell'Ascoli, parlo di noi, la società deve farsi sentire, il Perugia merita rispetto".

Sulla gara: "Le squadre che sono venute qui hanno sempre giocato con il 532, avevamo poca gamba, anche se eravamo brutti l'Ascoli ha fatto gol sul primo calcio d'angolo al 35'. Abbiamo rischiato più nella ripresa quando abbiamo cambiato modulo. Siamo stati brutti, però l'abbiamo recuperata nel secondo tempo. Non posso dire nulla alla squadra".

Cosa salvi di questa gara: "Salvo tutto. Sia il primo tempo che è stato brutto, ma il responsabile sono stato io. Nella ripresa ho sistemato la squadra che mi ha dato più certezze. Mi porto dietro questo, il coraggio del secondo tempo contro una squadra molto forte".

Chiederai un incontro con la società? "Non chiederò nessun incontro, devo pensare a lavorare. La società deve essere più presente. Per il Perugia non dormo, poi la società può prendere qualsiasi decisione".

Sezione: Avversario / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 18:19
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print