Di questa partita, al di là del risultato, gli sono piaciuti diversi aspetti, dalla determinazione messa in evidenza dalla sua Sambenedettese al grande abbraccio del pubblico del Riviera che è accorso in massa per gustarsi un derby in cui voleva prendersi la rivincita dalla delusione di campionato. Il tecnico rossoblù Ottavio Palladini intona in conferenza stampa un gaudemus a tuttocampo. 

La gioia per il sostegno degli spettatori  

Il tecnico della Sambenedettese fa capire come gli sia piaciuto un mondo contare sul sostegno del pubblico come dodicesimo uomo in campo: "Trovarsi di fronte a diecimila spettatori circa il mercoledì - dice - credo sia impossibile per la categoria in cui siamo, abbiamo fatto la nostra partita per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci hanno mostrato un affetto incredibile, anche dopo la sconfitta immeritata subita ad Ascoli".

Il potere di reazione della Sambenedettese 

Se lo stop di campionato al Del Duca non ha avuto un effetto zavorra sul morale, Palladini lo attribuisce alla grande tenacia della squadra: "Lo spirito di rivalsa dei ragazzi è stato la chiave per questa vittoria- prosegue- abbiamo una soddisfazione immensa perché abbiamo reso felice un'intera città, la vittoria è dedicata alla società e a un ragazzo di Castel di Lama che viene sempre a trovarci. Per quanto riguarda me, nel 1986 ero nei distinti a guardare l'ultimo Samb- Ascoli ed essere oggi allenatore è per me un orgoglio e un'emozione".    

Il rischio di non riuscire a chiudere la contesa 

Palladini auspicava che la punizione di Fattori potesse dare l'impronta definitiva a una vittoria fortemente cercata: "Ci ho sicuramente pensato - dice - speravo che potessimo chiudere lì la contesa, non ci siamo riusciti e abbiamo dovuto lottare sino alla fine"    

Testa al Guidonia

Nella testa del tecnico rossoblù resta adesso una sola parola: Guidonia, ovvero il prossimo avversario di campionato: "Dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche perchè queste due partite sono state molto dispendiose". 

     

Sezione: Avversario / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 18:14
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print