L'Ascoli ha conquistato un punto a Benevento, il Modena una preziosa vittoria contro la quotata Reggina. Un piccolo passo in avanti per entrambe, ma sia il Picchio che i Canarini hanno bisogno di vincere e trovare continuità. L'Ascoli riparte dall'ottimo primo tempo offerto al Vigorito. Il Picchio ha approcciato al match in modo eccellente, ha macinato gioco e creato tante occasioni. Gli errori commessi sono stati quelli di non chiudere la partita e nel secondo tempo di calare nel ritmo e prendere il gol su una disattenzione. Il Modena invece arriva alla partita del Del Duca galvanizzato dal risultato ottenuto contro la Reggina. Protagonista Diaw che ha firmato il gol vittoria salvando la panchina di Attilio Tesser. I Canarini hanno sofferto molto nel primo tempo, ma nella ripresa sembravano una squadra trasformata che hanno messo sotto gli avversari e portato a casa l'intera posta in palio.

Adesso c'è lo scontro diretto tra le due squadre. Entrambe vogliono dare seguito agli ultimi risultati ottenuti. Il clima ad Ascoli è un mix di sensazioni. Da un lato c'è una certa consapevolezza ritrovata dopo la buona prova del Vigorito. D'altra parte però l'ambiente non è del tutto sereno, con i tifosi che hanno avuto un duro confronto chiarificatore con tecnico e società. Per il Modena conquistare un punto al Del Duca sarebbe un ottimo risultato considerando che i Canarini hanno sempre perso in trasferta in questo campionato. L'Ascoli invece deve sbloccarsi, la vittoria infatti manca ormai da agosto.

IL NOSTRO PRONOSTICO

Guardando al momento delle due squadre, per noi l'Ascoli può vincere la partita. Contro il Benevento si è visto un Ascoli trasformato, soprattutto nel primo tempo dove ha trovato il gol ma anche calciato in porta in 9 occasioni e ha subito pochissimo, solo 2 occasioni per i sanniti. Inoltre, l'Ascoli segna sempre al Del Duca. La media è di un gol a partita al Del Duca dove l'Ascoli ha segnato 4 gol nelle ultime 4 partite giocate. Modena invece in difficoltà quando si trova in trasferta. Tre partite giocate lontano dal Braglia e tre sconfitte con un solo gol all'attivo. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print