Sfida da non fallire per l'Ascoli contro il Cittadella. Dopo la sconfitta contro il Palermo e il mercato chiuso con i colpi messi a segno da Marco Valentini, ora è il campo a dover iniziare a dare risposte importanti. Non che si debbano vedere gli effetti immediati delle scelte di mercato adoperate dal club, ma evidente che la posizione di classifica dell'Ascoli sia preoccupante, quindi serve una sterzata, un risultato positivo che riesce a far uscire il Picchio dalla crisi.

La vittoria manca ormai da troppo tempo e la squadra di Bucchi non può permettersi più passi falsi. La classifica è ancora corta ma è evidente che l'Ascoli si sia allontanato troppo dalla zona playoff e che ora deve addirittura guardarsi le spalle e fare attenzione a non scivolare in quella playout. Il ruolino di marcia del Picchio infatti è quello per mantenere la categoria. Il girone di ritorno è decisivo per cambiare marcia, per capire quelli che sono gli obiettivi alla portata della squadra. Dopo il passo falso contro Ternana e Palermo, ora il Picchio deve dare una risposta decisiva. 

Non sono più permessi passi falsi per la squadra e per Bucchi che potrebbe pagare a caro prezzo un altro risultato negativo. L'Ascoli è entrato in un circolo vizioso: ha bisogno di tempo per facilitare l'inserimento dei nuovi così da cambiare passo ma, allo stesso tempo, non ha tempo per farlo perchè il campionato va avanti, le altre non stanno a guardare e il Picchio rischia di perdere altre posizioni. A Bucchi ed il suo staff il compito di velocizzare i tempi e tornare a vincere, già contro il Cittadella.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 19:09
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print