L'Ascoli rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria. Anche contro il Genoa il Picchio non riesce a portare a casa bottino pieno. L'Ascoli ormai non vince dalla partita in trasferta con il Venezia e non essere riusciti a portare a casa i tre punti con i rossoblu è la nota dolente di una partita comunque giocata ad alto livello da parte dei bianconeri.

L'Ascoli infatti ha giocato da vera squadra. Nonostante le assenze, ogni giocatore ha dato il massimo in campo. Guarna è stato decisivo così come tutta la difesa bianconera che non ha preso gol, nonostante l'arsenale offensivo a disposizione di Gilardino. I giovani hanno fatto benissimo, in una partita per niente facile, sia per il blasone dell'avversario che per gli uomini in campo. In attacco invece l'Ascoli continua a non essere incisivo sotto porta, nonostante alcune occasioni importanti siano state create.

Bucchi dovrà lavorare soprattutto su questo. L'Ascoli è solido, produce ma bisogna anche finalizzare. L'Ascoli non vince perchè non riesce a segnare. Gondo non è quello di inizio stagione e Bucchi ha anche spiegato i motivi sul calo dell'ivoriano. L'Ascoli si dimostra ancora di essere Dionisi-dipendente. Il capitano ha preso un palo clamoroso, ma non si può sempre fare affidamento su di lui. Serve che gli attaccanti tornino a fare gol il prima possibile. 

C'è rammarico perchè anche a cospetto di un avversario così forte il punto conquistato dall'Ascoli sta stretto ai bianconeri che avrebbero meritato di più. Peccato, ma resta una prestazione buona considerando anche le importanti defezioni in squadra. L'Ascoli deve ripartire da questo, un punto che da autostima, un punto senza prendere gol con l'obiettivo di chiudere l'anno tornando a vincere.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print