Ivan Lanni ha festeggiato con i tre punti la centesima presenza in campionato con la maglia dell'Ascoli. Prima della gara, il n. 1 è stato omaggiato dall'Amministratore Cardinaletti con la maglia celebrativa. Queste le parole del portiere di Alatri:

"Sono certamente soddisfatto per le cento presenze, è stato tutto emozionante, sia il pre gara che la consegna della maglia. Oggi bisognava vincere e l'abbiamo fatto mettendo in campo lo stesso atteggiamento di Verona; nell'ultimo periodo abbiamo fatto un po' di  fatica in casa e la vittoria di oggi fa certamente morale. E' stata una partita equilibrata con un episodio a favore, l'espulsione e uno contro, il rigore. Nelle ultime 8 gare abbiamo avuto 5 rigori contro. Dopo il penalty ci siamo protratti in avanti per cercare di riprendere la partita, siamo stati bravi a reagire, a creare occasioni da gol e siamo riusciti a prendere i tre punti. Ho fatto i complimenti al portiere del Cittadella perché ha realizzato due parate molto belle. La dedica per le 100 presenze? E' per Mister Vallesi, che mi ha sempre dato consigli, mi allena da tre anni e sta facendo un grandissimo lavoro; è anche merito suo il mio rendimento in campo. Il momento in cui mi sono sentito ù pilegato all'Ascoli? Qui appena arrivi ti trasmettono tante emozioni e il senso di appartenenza e oggi è il momento più bello di questi tre anni; è un traguardo importante. E' dal primo anno che sento l'affetto della gente nei confronti miei e della squadra; ringrazio i tifosi e spero di essere sempre amato così.

Il Mister ci aveva chiesto maggiore attenzione perché ultimamente abbiamo incassato gol evitabili. Gli infortuni di Augustyn e Mengoni hanno dato spazio a una nuova coppia, Mogos-Gigliotti e voglio complimentarmi con loro perché sono entrati bene in partita così come Orsolini".

Sezione: Focus / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 15:00 / Fonte: ascolipicchio.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print