Le pagelle dell'Ascoli dopo il pareggio contro il Sudtirol secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Guarna 6 Due parate importanti, poteva forse fare meglio in occasione del 2-2. Positiva comunque la sua prestazione.

Simic 6 Il migliore del pacchetto difensivo: preciso e puntuale negli interventi, non commette sbavature nel corso della gara.

Botteghin 5,5 Fatica contro la fisicità di Odogwu, che per ben due volte lo anticipa di testa sfiorando il gol: l'attaccante biancorosso non è preciso né fortunato.

Quaranta 6 Prova a rendersi pericoloso in area avversaria, il giallo evitabile per un fallo in zona non pericolosa gli costa la sostituzione.

Bellusci (dall'1st) 6 Non giocava almeno 45' da un mese e mezzo, si fa trovare pronto con un paio di interventi energici ma puliti.

Adjapong 6 Dal suo cross nasce l'azione-lampo dell'1-0, da rivedere però in difesa: Mazzocchi gli crea più di qualche grattacapo, ingenuo il fallo su Casiraghi da cui scaturisce, poi, il rigore per i bolzanini.

Salvi (dal 25'st) 6 Dà freschezza alla corsia esterna.

Ciciretti 6,5 Quel gomito alto che regala il rigore dell'1-1 ai padroni di casa macchia parzialmente la sua prima da titolare. Fino a quel momento era da 7, sia per il gol sia per il lavoro svolto come mezzala.

Buchel (dal 17'st) 6 Entra per dare ordine alla squadra in un momento di confusione generale.

Eramo 6,5 Preferito ancora una volta a Buchel come play, garantisce quantità e affidabilità in mezzo al campo. La sua duttilità è preziosa per il Picchio.

Caligara 7 Corsa, sacrificio e lavoro sporco. Rischia la frittata al 64', rimedia con gli interessi un minuto dopo con la sgaloppata del momentaneo 1-2.

Giordano 6 I vari Rover e De Col sono clienti scomodi, il classe '01 si disimpegna con ordine nonostante un paio di incertezze.

Dionisi 6 Pronti-via ed è decisivo con l'assist a Ciciretti. È però costretto a muoversi spalle alla porta per toccare qualche pallone e provare ad azionare i compagni di rimessa.

Bidaoui (dal 25' st) 6 Entra con voglia ed energia, ma non trova lo spunto per fare male.

Lungoyi 6,5 Dà del filo da torcere alla difesa altoatesina grazie alla sua velocità e frizzantezza, per fermarlo servono necessariamente le maniere forti.

Pedro Mendes (dal 17'st) 6 Ingresso meno dirompente rispetto alle ultime uscite.

Giampieretti (all.) 6,5 Si ritrova allenatore per caso viste le assenze di Bucchi e Savini. Al netto di qualche ingenuità, la squadra fa la sua partita contro un Sudtirol che non demerita il pareggio.

Sezione: News / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 09:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print