Il calciomercato dell’Ascoli potrebbe presto portare a una profonda rivoluzione nel reparto offensivo. Tra i nomi destinati a lasciare il club marchigiano ci sono Ivan Varone, centrocampista di esperienza, e soprattutto Francesco Forte, attaccante che pesa notevolmente sul monte ingaggi e che non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione in Serie C.

Forte, infatti, ha un contratto oneroso per la categoria, motivo che spinge la dirigenza bianconera a trovare una soluzione in tempi rapidi. Ma non finisce qui: anche Simone Corazza, che a dicembre aveva rinnovato il suo accordo fino al 2027, potrebbe sorprendentemente cambiare casacca. Le dinamiche di mercato e le necessità tattiche potrebbero spingere la società a valutare offerte anche per lui.

L’Ascoli Calcio è quindi al lavoro per alleggerire il bilancio e ridisegnare l’organico a disposizione del nuovo tecnico Francesco Tomei, puntando su profili più funzionali e sostenibili per la categoria. Le prossime settimane si preannunciano decisive per delineare il volto del nuovo Picchio.

Sezione: Mercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print