Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 17esima giornata, schierata con il 3-4-3.

PORTIERE

Alessandro Tonti (Pineto): para tutto il parabile, si arrende solo a Musso. Tanti ottimi interventi, per uscire indenni dalla trasferta sarda.

DIFENSORI

Mario Noce (Livorno): stravince il duello diretto con Cianci, transenna la zona negando l’accesso all’area di rigore. E timbra il raddoppio.

Marco Capuano (Ternana): aura da leader, comanda il reparto leggendo alla perfezione ogni singola situazione. Per poco non trova il gol.

Luca Falbo (Ravenna): è uno dei cambi decisivi, spinge come se non ci fosse un domani sfornando diversi cross invitanti: Okaka ringrazia.

CENTROCAMPISTI

Mattia La Marca (Bra): spiana la strada verso un successo fondamentale, nel momento di maggior difficoltà si inventa la giocata del vantaggio.

Andrea Tessiore (Guidonia): entra e va in nomination per il gol più bello della settimana, la rovesciata che sblocca la partita è da applausi.

Andrea Vallocchia (Ternana): decide il derby più sentito con il suo sigillo d’autore, è il meritato premio per l’ennesima prestazione di alto livello.

Mattia Tirelli (Pianese): la prima rete fra i professionisti è di pregevole fattura, si fa apprezzare ancora di più perché porta in dote tre punti vitali.

ATTACCANTI

Federico Dionisi (Livorno): al secondo centro di fila in casa, concede il bis dopo quello segnato alla Torres. Capitano e anima della squadra.

Gabriele Gori (Ascoli): si avventa con ferocia sul malcapitato Forlì, sazia la fame arretrata di gol trovando la seconda doppietta in campionato.

Stefano Okaka (Ravenna): il colpo di tacco vincente all’ultimo tuffo è diventato un marchio di fabbrica, ne risolve un’altra alla sua maniera.

ALLENATORE

Roberto Venturato (Livorno): maestro nel semplificare le cose, dal giorno in cui è arrivato è iniziato un altro campionato: 8 punti in 4 partite.

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print