Ismail Achik alla Salernitana: ufficiale il trasferimento dall’SSC Bari, contratto fino al 2027

La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Ismail Achik, esterno offensivo classe 2000, proveniente dal Bari. Il calciatore marocchino ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2027, diventando così un rinforzo importante per la rosa granata in vista della nuova stagione.

Achik, che compirà 25 anni il 30 luglio, ha un percorso calcistico interamente italiano. Cresciuto calcisticamente nel Rende, si è messo in evidenza con l’Audace Cerignola, dove ha militato per oltre tre stagioni ottenendo la promozione dalla Serie D alla Serie C e contribuendo al secondo posto nell’ultima regular season della terza serie.

Durante la scorsa stagione, Achik ha vestito la maglia dell’Ascoli in Serie C nella prima parte dell’anno, per poi passare al Bari in Serie B nella seconda metà della stagione. Il suo arrivo alla Salernitana rappresenta un tassello strategico per rinforzare le corsie esterne, grazie alla sua duttilità, velocità e capacità di incidere in zona offensiva.

Con questo innesto, la Salernitana conferma la volontà di puntare su giocatori giovani ma già esperti, capaci di fare la differenza nella corsa alla promozione in Serie A.

Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print