Stessi colori sociali ma classifiche e rendimenti differenti. Juventus Next Generation e  Ascoli si apprestano a incrociare le lame sabato 17 gennaio alle 14.30 al Cino e Lillo Del Duca. La sfida d'andata terminò a reti bianche. Ma quali sono i rendimenti delle due compagini, rispettivamente,  in casa e in trasferta. 

Il bilancio della Juventus Next Generation al Giuseppe Moccagatta 

I piemontesi disputano le loro casalinghe sin dalla loro prima esperienza in Lega Pro al Giuseppe Moccagatta di Alessandria. Giocare sul campo amico, però; non ha portato loro sempre un valore aggiunto dal momento che, in undici partite disputate, hanno avuto la peggio in quattro occasioni. Il loro bilancio tra reti segnate in casa e in trasferta è abbastanza equivalente con dodici centri nel primo caso e undici nel secondo, il che significa che le prestazioni casalinghe non danno particolare fiato realizzativo alla squadra. Quattro, però, sono state anche le loro vittorie al Moccagatta mentrre il segno ics di è materiualizzato in una sola occasione. La squadra allenata da Massimo Brambilla, in casa, non ha mai segnato oltre due reti e in tre casi non è riuscita ad andare a bersaglio. 

Il bilancio dell'Ascoli lontano dal Del Duca

In trasferta l'Ascoli è uscito trionfatore in quattro appuntamenti su nove e sono state le sue prime quattro uscite di campionato lontano dal Del Duca. Per il resto, poi, la squadra non è più riuscita ad assicurarsi nel campo avverso alcuna vittoria. Dopo la vittoria sul campo della Torres del  27 settembre, ed escludendo il 2-0 ai danni del Rimini poi escluso dal campionato, l'Ascoli non ha più visto colorarsi di felicità a forma di tre punti le sue prestazioni esterne. I gol segnati in trasferta sono stati dodici rispetto ai trenta complessivi.  Sette su undici, invece, quelli subiti. Sino alla debacle contro la Pianese, sinora la peggiore per proporzioni del campionato in corso, la squadra marchigiana aveva subito lontano dal Del Duca tre reti soltanto e in ogni caso non più di una a partita. L'Ascoli non è riuscito a profanare le porte avversarie in trasferta soltanto in due casi. 

Il computo dei goleador

Dieci per parte. Tanti sono i goleador che ha avuto la Juventus Next Generation in casa e l'Ascoli in trasferta. Principi dei goleador dei piemontesi sul campo amico sono stati Puczka e Pedro Felipe con due reti. D'Uffizi e Gori sono invece stati, con un bottino altrettanto consistente,  i goleador dei marchigiani lontano dal campo amico.   

Sezione: News / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 11:56
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print