Il patron dell’Ascoli Calcio, Bernardino Passeri, è tornato a parlare dopo la sconfitta subita sul campo del Ravenna, arrivata al termine di una gara decisa da alcuni episodi sfavorevoli.

“Domenica abbiamo perso sugli episodi, perché dobbiamo ancora crescere e ci sta,” ha dichiarato Passeri. “A freddo ho analizzato l’evento vissuto: dire che mi rode è un eufemismo.”

Nonostante la delusione per il risultato, il presidente bianconero ha ribadito la sua fiducia nel gruppo e nel percorso di crescita impostato dal tecnico Francesco Tomei, sottolineando che la squadra è ancora giovane e in costruzione, ma con ampi margini di miglioramento.

“Un popolo straordinario: seicento tifosi in trasferta, biglietti finiti in 15 minuti”

Passeri ha poi voluto rendere omaggio alla straordinaria passione del tifo bianconero, che ha accompagnato la squadra anche a Ravenna con una presenza importante sugli spalti.

“Siamo andati nella tana del Ravenna con solo seicento tifosi al seguito, seicento che potevano essere migliaia,” ha ricordato il patron. “I biglietti si sono esauriti in meno di quindici minuti per una trasferta di centinaia di chilometri.”

Un segnale, secondo Passeri, della fede e dell’attaccamento del popolo ascolano, che continua a rappresentare una spinta fondamentale per la squadra.

“Questo popolo non merita i venti minuti di mercoledì,” ha aggiunto riferendosi alla prestazione in Coppa Italia Serie C contro la Sambenedettese, giudicata sottotono rispetto agli standard della squadra.

“Il derby vinto ci ha fatto allentare la tensione, ma non succederà più”

Il presidente ha ammesso che il successo nel derby aveva probabilmente fatto calare l’intensità e la concentrazione del gruppo, un errore che non dovrà ripetersi.

“I nostri ragazzi, consapevoli che il derby vero lo avevamo vinto, hanno allentato la tensione. Ma non succederà mai più,” ha assicurato Passeri.

Parole che suonano come un monito e una promessa, volte a mantenere alta la motivazione di una squadra che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli ma deve ancora acquisire la mentalità vincente per restarci stabilmente.

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print