LEALI 6.5: Un intervento provvidenziale nella fase finale del primo tempo. La sua firma c’è.

SALVI 7.5: Nel finale di primo tempo si immola due volte a salvare il risultato e questi interventi sono degni di nota e alzano il giudizio di una prestazione comunque positiva.

BELLUSCI 7: Una diga, Farias gli va via una volta sola e risulta l’unica sbavatura nel contesto di una gara impressionante per leadership e sicurezza di chiusure.

BOTTEGHIN 7: Invalicabile dietro. Mette la museruola a Forte addomesticandolo come un gattino. Determinante nel gioco aereo, il suo rientro rappresenta il miglior acquisto di… Febbraio.

D’ORAZIO 6.5: Si da un gran daffare sulla corsia, tiene botta con un cliente molto scomodo e alla fine ne esce con bravura.

BUCHEL 7: Un autentica piovra nel bel mezzo. Si esalta nelle partite “difensive” piazzandosi davanti ai due centrali e coprendo tutte le traiettorie di passaggio. Determinante.

CALIGARA 6: Non era andato male, ma Sottil lo lascia negli spogliatoi, forse per un problema fisico. Fa comunque la sua parte.

COLLOCOLO 6.5: Grande gara in marcatura sulla mezzala di parte avversaria. Applicato e diligente, manca un po’ di qualità nelle giocate ma in fase difensiva il suo dinamismo risulta fondamentale.

MAISTRO 6.5: Manca la sua qualità nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con giocate di qualità e ragionate nelle ripartenze. 

TSADJOUT 5: Nota stonata. Grande movimento su tutto il fronte, ma scelte sbagliate e soprattutto una rete mangiata che più mangiata non si può. Passo indietro rispetto alla gara di domenica scorsa. Si riscatterà.

BIDAOUI 8: È lui il top player del Picchio. Salta sempre l’uomo, crea superiorità, fa impazzire Letizia che non è certamente l’ultimo arrivato e, per ultimo, segna il gol del vantaggio che spiana la strada al Picchio. Imprescindibile.

RICCI 6: Prova così e così, messo in un ruolo non suo dove è costretto a ricevere sempre palla spalle alla porta e fa fatica. Ma mette lo zampino, determinante, in occasione del raddoppio di Baschirotto.

FALASCO 7: Sforna assist a ripetizione e su uno di questi nasce il gol del vantaggio. Qualità differenti da D’Orazio, ma stessa effficienza. Sulla fascia sarà un bel duello per quella maglia.

BASCHIROTTO 7: Entra per conservare. Invece fa gol con una poderosa ripartenza. Seconda rete stagionale. Bravo !

ILIEV 6: Entra bene contendendo le palle aeree alla retroguardia con successo.

PALAZZINO  sv

All. SOTTIL 7.5: Prepara la partita in maniera impeccabile, specie sugli avversari. Fase difensiva e cura dei dettagli necessarie quando si gioca in trasferta contro gli squadroni. Aumenta nella ripresa la qualità delle giocate dei suoi calciatori, che negli spazi riescono a essere determinanti. Ha due sfide oltre la classifica : recuperare Ricci e rendere Tsadjout più concreto.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 16 febbraio 2022 alle 21:20
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print