Si avvicina il primo impegno ufficiale dell'Ascoli che sarà contro il Verona in Coppa Italia. La squadra di Viali sta lavorando proprio per arrivare pronta il più possibile all'appuntamento del 12 agosto e poi a quello successivo molto importante, l'esordio in campionato contro il Cosenza in programma il 19. Da quel momento in poi si inizierà a fare sul serio, con l'Ascoli che ha come obiettivo quello di partire subito con il piede giusto.

Viali sta lavorando con la squadra, si vedono dei miglioramenti ma ancora restano alcuni aspetti da sistemare. Uno di questi sicuramente riguarda l'attacco. Il Picchio fa fatica ad andare a rete. Con la Recanatese è arrivata la sconfitta 2-1 e il gol dell'Ascoli l'ha messo a segno Simic, un difensore. Già contro il Tolentino (dove andarono a segno Dionisi e Millico) Viali aveva lamentato la difficoltà della squadra ad andare a rete. Forte è ancora a secco, Viali punta su di lui ma probabilmente l'Ascoli deve migliorare il potenziale offensivo. 

Forte resta l'attaccante indiscusso di Viali che punta fortemente sulle qualità dello Squalo e sulla sua voglia di riscatto. Probabilmente però solo Forte non basta a questa squadra. L'impressione che abbiamo avuto nelle amichevoli fin qui giocate è che l'Ascoli abbia bisogno di uno stoccatore. Manca un attaccante da doppia cifra. Sono arrivati rinforzi che però non hanno nel gol la loro caratteristica principale. Il Picchio ha bisogno di un attaccante in più che possa fare da alternativa a Forte o magari anche giocare insieme a lui, nei ruoli ad oggi occupati da Mendes e Millico. Non è escluso nemmeno che Viali possa passare alle due punte in caso di arrivo di un nuovo attaccante.

Questi sono aspetti che vedremo nei prossimi giorni, ma di certo l'Ascoli ha bisogno di migliorare sotto porta, di migliorare la qualità dell'attacco con un innesto di valore e che possa garantire la doppia cifra.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print