Arrivano le prime scelte complicate per mister Roberto Breda. Finora, il neo tecnico bianconero ha avuto gran parte dell'organico a disposizione. Le sue scelte sono state abbastanza semplici in tutti i reparti. Contro il Benevento però, prossimo avversario dell'Ascoli, la situazione può cambiare. I problemi maggiori si avranno in attacco dove Breda rischia di presentarsi in deficit di uomini. Al momento infatti, l'unico attaccante a disposizione di Breda è Pedro Mendes. 

Gondo out per squalifica

L'attaccante ivoriano, tornato in gol contro il Parma, salterà la sfida con il Benevento perchè squalificato. Il giallo rimediato al Tardini, dopo l'esultanza con la maschera, pesa come un macigno: Gondo era tra i giocatori diffidati e ora per lui scatta lo stop automatico. Un peccato, perchè il suo ritorno al gol poteva sicuramente dare stimoli maggiori, Gondo avrebbe potuto giocare con la mente più libera, senza il peso della mancanza del gol, e invece non sarà a disposizione di Breda.

Forte in dubbio

Questa settimana sarà importante monitorare le condizioni di Francesco Forte. L'attaccante bianconero è uscito anzitempo durante la sfida del Tardini per un dolore muscolare. Al momento anche lui sarebbe fuori causa. Non conosciamo l'entità di questo infortunio, ma le noie muscolari sono sempre pericolose, c'è il rischio di una ricaduta che potrebbe allungare ancora di più i tempi di rientro. Lo staff di Breda quindi si muoverà con cautela, ma la sua presenza è in forte dubbio. 

Dionisi da verificare

Problemi muscolari anche per capitan Dionisi. Lui di partite ne ha già saltate due e rischia di non esserci anche per il terzo match consecutivo. Nel suo caso la cautela è ancora maggiore perchè Dionisi ha avuto una ricaduta. Breda spera di recuperarlo almeno per la panchina, ad oggi infatti è molto difficile che, se recuperato, possa scendere in campo dal primo minuto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print