Dopo un filotto di risultati utili consecutivi dal momento dell'arrivo di Roberto Breda sulla panchina dell'Ascoli, il Picchio cade per due volte: prima in casa contro il Bari, poi in trasferta contro il Cagliari. Due sconfitte che non hanno consentito di raggiungere la zona playoff e che in questo momento posizionano il Picchio nel mezzo della classifica, tra la zona rovente e quella che da una chance per la Serie A.

L'Ascoli resta quindi nel limbo, ma il primo obiettivo resta sicuramente la salvezza. L'Ascoli deve guardarsi le spalle per evitare di tornare in zona playout. Il buon lavoro svolto finora da Breda con la sua squadra non deve essere rovinato da questi due ko contro squadre costruite per vincere il campionato. Nonostante siano state due partite decise da alcuni episodi, l'Ascoli è sempre stato all'altezza della situazione. Episodi decisivi, ma è evidente che con il Cagliari ci sia stato un calo di attenzione che alla fine è stato fatale per il Picchio.

Errori che l'Ascoli non deve più permettersi, soprattutto nelle prossime partite che saranno scontri diretti contro Venezia e Brescia ed entrambi si giocheranno al Del Duca. L'Ascoli non può mancare l'appuntamento con la vittoria in entrambi i casi. Il Picchio deve risollevarsi dopo le due sberle prese e non c'è niente di meglio che farlo contro due dirette concorrenti per la salvezza e davanti al proprio pubblico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print