Francesco Tomei ha commentato la vittoria dell'Ascoli con la Ternana: "Il rigore sarebbe stata una beffa immeritata. Nel primo tempo siamo stati lenti nel muovere palla, nel secondo tempo siamo stati più rapidi giocando con maggiore qualità. Sono contento perché i ragazzi hanno capito che, cambiando marcia potevano fare male. Non ricordo una parata di Vitale, sarebbe stata una beffa. La squadra ha dimostrato di voler dominare e far male all'avversario".

Il rientro di Nicoletti ha fatto la differenza: "Ci ha dato una mano anche se non era nelle condizioni migliori a livello tattico giocando sul centro dstra. Faceva un po' fatica ma ci da spessore e sicurezza, è un giocatore per noi importante. Sono contento per lui perché ogni tanto si fa male, so quanto ci tiene a giocare, è riuscito a giocare 90 minuti intensi contro una squadra forte, perché la Ternana veniva da ottimi risultati. Non è stato facile, mettendosi sotto palla è stato difficile entrare. Abbiamo avuto la pazienza giusta, alla fine è stata meritata".

Gori ancora in panchina: "E' stata una scelta tecnica, è stato male durante le vacanze, sta recuperando, Chakir sta bene ed era giusto dargli spazio. Gori per noi è un riferimento. Sono contento quando uno entra bene, si alza la competizione. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile".

Su Pagliai: "Può giocare anche a sinistra, è un giocatore per noi fondamentale proprio per questa funzionalità, può giocare sia a destra che a sinistra. Sono molto contento anche per lui, lavora tanto e ha fatto una gran partita".

Hai preso un altro rosso: "Non ho detto nulla, però è successo. Le altre hanno portato bene, speriamo porti bene anche questa".

Sulla partita: "Nel primo tempo siamo stati troppo lenti, poi abbiamo capito che dovevamo essere più puliti e rapidi nelle decisioni. Era difficile entrare dentro contro questa Ternana, infatti Silipo e D'Uffizi hanno determinato di più. Loro si sono difesi sotto palla per novanta minuti, c'era bisogno di velocità nel movimento e nella giocata del singolo. Nell'intervallo abbiamo sistemato alcune cose, il secondo tempo mi ha dato grandi soddisfazioni".

Come sta Galuppini: "Non ha il ritmo degli altri perché si è allenato sempre da solo. E' arrivato però con la testa giusta e ci darà una grande mano".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 23:59
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print