L'Ascoli ha praticamente in tasca la salvezza e ora può guardare ad altri obiettivi. I bianconeri stanno attraversando un gran periodo di forma, c'è il giusto entusiasmo in tutto l'ambiente e maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Tra gli artefici di questo successo c'è sicuramente Pedro Mendes. Il giocatore portoghese ha faticato all'inizio a trovare spazio in squadra, ora è praticamente insostituibile.

Anche contro il Pisa, Mendes è stato decisivo. E' suo il gol che ha spezzato l'equilibrio, ma soprattutto è il tanto lavoro che svolge in un ruolo che, fino a poco tempo fa era a lui sconosciuto. L'intuizione di Breda è stata pazzesca. Al suo arrivo sulla panchina del Picchio, la prima mossa del tecnico bianconero è stata quella di schierare il trequartista. Breda ha puntato su Falzerano che però ha fatto fatica ad adattarsi in quel ruolo.

La sosta per gli impegni delle nazionali è stata provvidenziale. Breda da quel momento ha iniziato infatti a provare Mendes nel ruolo del trequartista. Il portoghese non ha deluso e ora è il punto centrale del gioco dell'Ascoli. Con la sua tenacia ed il suo fisico Mendes riesce ad imporsi anche sulla trequarti e non disdegna di affondare il colpo proprio come successo con il Pisa.

Per il rush finale del campionato, Mendes potrebbe essere l'arma a sorpresa in più per l'Ascoli che farà di tutto per arrivare all'obiettivo, un posto nei playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print