FINALMENTE I TRE PUNTI

L'Ascoli finalmente torna a sorridere. Il Picchio infatti ritrova l'appuntamento con i tre punti che mancava ormai da molto tempo. L'ultimo successo infatti risaliva al derby vinto contro la Sambenedettese. Da quel momento in poi l'Ascoli non era più riuscito a vincere con la conseguenza di allontanarsi dalla coppia Arezzo e Ravenna. Finalemte è arrivata la tanto attesa vittoria che certifica, per chi aveva qualche dubbio, che l'Ascoli c'è e lotterà fino all'ultimo per le prime posizioni. 

GORI DA URLO

La vittoria contro il Forlì porta senza dubbio la firma del bomber bianconero. Gori segna una doppietta, prima con un favoloso colpo di testa che ricorda i migliori colpi di un certo Hernan Crespo, poi con il rigore che prima realizza ma l'arbitro annulla perché doveva essere prima visionato l'FVS chiesto dal Forlì, poi va di nuovo sul dischetto, cambia angolo di tiro ma il risultato è lo stesso. Due gol che spianano la strada all'Ascoli verso la vittoria e che portano Gori a quota sei reti in campionato.

CLEAN SHEET

Un altro segnale positivo è che l'Ascoli mantiene inviolata la propria porta. L'ultima volta che la squadra di Tomei era riuscita a non prendere gol in una partita risale proprio a quella che era l'ultima vittoria ottenuta prima del successo con il Forlì, cioè al derby vinto al Del Duca. Ritorno alla vittoria e l'Ascoli non prende gol. Una giornata perfetta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print