ASCOLI DOMINANTE

Dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti l'Ascoli è tornato a dominare. La squadra di Tomei ha tenuto il pallino del gioco per tutti i 90 minuti e oltre dato anche il maxi recupero. L'Ascoli non hai sofferto una Ternana che infatti non ha mai messo in pericolo i bianconeri, tanto che Vitale non ha effettuato nemmeno una parata in tutto l'arco della partita. La cosa più importante è che l'Ascoli abbia vinto ma che sia riuscito a conquistare i tre punti dopo aver dominato l'intera partita. 

NICOLETTI SUPER

La vittoria è di squadra ma sicuramente il ritorno di Nicoletti in difesa è stato determinante. Nonostante abbia giocato in una posizione che non gli appartiene, Nicoletti non ha sbagliato nulla, la sua prestazione è stata perfetta. Prova di sacrificio visto che le sue condizioni non erano al meglio. In difesa domina con letture impeccabili e interventi puliti, precisi e imponenti. Senza ombra di dubbio il migliore in campo e un ritorno importantissimo per l'Ascoli.

ARBITRAGGIO DA RIMANDARE

Nota dolente del match con la Ternana è stato l'arbitraggio. Prima il gol di D'Uffizi non viene convalidata ma poi, dopo l'intervento all'FVS, il gol viene giustamente assegnato all'Ascoli, rete che vale i tre punti. Finale da incubo con il rigore assegnato alla Ternana, poi tolto di nuovo giustamente agli umbri. Nel frattempo l'Ascoli ha protestato, Tomei ha preso un altro rosso. Le decisioni di campo sono state tutte sbagliate, arbitraggio assolutamente da rimandare.  

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print