Il Pineto esce di scena dalla Coppa Italia di Serie C, ma lo fa a testa alta dopo una prestazione convincente contro l’Ascoli. Al termine della gara, decisa soltanto dai calci di rigore, il tecnico biancazzurro Ivan Tisci si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, pur con il rammarico per l’eliminazione.

“Alla fine dei 95 minuti ho detto ai ragazzi che ero contento di come avevamo approcciato e affrontato l’Ascoli, nonostante le difficoltà che ci hanno creato. È stata una bella partita e rimango molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto”.

La delusione è arrivata soltanto al momento dei penalty, che hanno premiato i bianconeri:

“I rigori sono una lotteria, è chiaro che sono dispiaciuto. Usciamo dopo una buona prestazione, ma loro sono stati più bravi a sfruttarli. Questo significa che in futuro dovremo crescere ancora di più”.

Tisci ha poi sottolineato la prova di carattere della sua squadra, capace di reggere i ritmi alti dell’Ascoli:

“Sapevo che sarebbe stato difficile mantenere intensità per tutta la gara, invece siamo stati bravi. L’atteggiamento e lo spirito messi in campo sono quelli che voglio sempre vedere dai ragazzi”.

Infine, uno sguardo al futuro, con la consapevolezza di essere sulla strada giusta:

“Contro una squadra destinata a disputare un ottimo campionato, credo che abbiamo dimostrato il nostro valore. Ora dobbiamo migliorare nella scelta dell’ultimo passaggio, ma la direzione intrapresa è quella corretta”.

Sezione: Avversario / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 00:05
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print