LEALI 6: Non è praticamente quasi mai chiamato in causa durante la partita, ma quando serve è sempre attento come sul tentativo al 9’ del Benevento, chiuso in calcio d’angolo.

BELLUSCI 6: Meno brillante del giocatore visto contro il Parma, ma la sua prova è più che positiva, in chiusura è sempre preciso, a tratti anche elegante.

BOTTEGHIN 6,5: Il momento d’oro del difensore continua anche contro il Benevento, se non è chiamato a grandi difese, propone lanci lunghi per innescare l’attacco, è ancora suo lo scettro di principe della retroguardia dell’Ascoli.

ADJAPONG 5,5: Una gara senza troppi squilli, nel primo tempo compie diversi errori nel tentativo di ripulire l’area, poco dopo l’inizio della seconda frazione di gioco esce per infortunio (s. DONATI 6).

FALASCO 6: Il suo apporto non manca mai dal primo all'ultimo minuto, spinge bene sulla fascia e mette in mezzo numerosi palloni, pecca sulla precisione nel lancio.

CALIGARA 6: Una partita ben giocata, non si rende protagonista di grandi manovre, ma dà pienamente il suo contributo a centrocampo (s. PROIA sv.).

BUCHEL 6: La gara non consente ritmi altissimi, ma la prestazione è sicuramente molto più concreta di quella vista nell’ultimo turno, molto propositivo nella costruzione del gioco.

COLLOCOLO 6,5: Il gioco dell'Ascoli passa tra i suoi piedi, ma non è soltanto l'uomo che imposta, cerca la porta in più occasioni, ottimi scatti e tiri potenti. 

FALZERANO 6: Il contributo alla partita è visibile, ma soprattutto nel primo tempo si rende protagonista di molte imprecisioni ed errori, migliora nel corso della seconda parte di gara dove sfiora anche il gol nel finale.

CICIRETTI 5: Fa una gran fatica ad entrare in partita e quando ci riesce incide poco, da premiare la corsa, ma spreca almeno un paio di buone occasioni (s. DIONISI 6,5).

MENDES 5,5: Grande impegno, ma poca sostanza, l’occasione era da cogliere al volo, ma l’attaccante fallisce diverse occasioni concrete, come quella che si presenta in apertura di gara, la porta è spalancata, ma il colpo di testa finisce alto (s. SIMIC 6).

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 18:15
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print