Dopo l'ufficializzazione della nuova società e del nuovo direttore sportivo Andrea Patti si inizia a muovere il mercato dell'Ascoli. Uno dei nomi accostati al club bianconero è Alexis Ferrante attaccante della Ternana. Diego Tavano, agente del giocatore della Ternana, e Francesca Teodori sono stati raggiunti dai nostri microfoni. Proprio la Teodori, collaboratrice storica di Tavano, ha fatto chiarezza sul futuro di Ferrante.

Ferrante è stato accostato fortemente all'Ascoli, c'è una trattativa in corso? "L'entourage del giocatore non ha alcuna trattativa aperta con l'Ascoli. E' la Ternana che sta proponendo i giocatori ai club tramite il direttore sportivo, non escludo che sia stata la Ternana a parlare di Ferrante con l'Ascoli. E' probabile che il club stia offrendo i giocatori come ha comunicato la società, ma al momento Tavano suo agente non è stato chiamato in causa. Non c'è nessuna trattativa in corso, ci saranno stati dei sondaggi".

Ferrante però potrebbe essere un profilo giusto per l'Ascoli? "Ferrante è un giocatore che può essere tranquillamente ricercato da gran parte della Serie C, è un giocatore di categoria importante. Andrea Patti si sta trovando un po' in alto mare, deve rifare totalmente la squadra. I rapporti con Tavano sono ottimi e lo avrebbe saputo in tempo reale. Patti sta facendo i suoi sondaggi come giusto che sia".

Cosa desidera il giocatore? Lasciare la Ternana e valutare altre proposte o restare in rossoverde? "Ferrante è un giocatore che è cresciuto soprattutto con l'avvento di Liverani e nella parte finale dei playoff dove è stato tra i migliori. Se si va a vedere la storia del giocatore, quest'anno dopo tre anni c'è stato un aumento del cartellino del giocatore. Questo dimostra che il campionato da lui giocato è stato diverso. Dei bravi procuratori devono creare un progetto di crescita. Per la nostra strategia dovrebbe restare a Terni. In questo momento di confusione totale, dove c'è un closing imminente, dove non si sa se Liverani resterà in panchina, dove non sappiamo se Mammarella continuerà a coprire il ruolo di direttore sportivo, possiamo solo dire che Ferrante sta soffrendo per la mancata promozione in B a cui lui credeva tantissimo, è attaccato alla maglia rossoverde, fosse stato per lui sarebbe rimasto sempre a Terni ma invece è stato sempre mandato in giro. Noi scongiuriamo questo perché Ferrante ha bisogno di continuità anche a livello ambientale. Noi aspettiamo, se non rientra nei piani tecnici ma non ci credo, valuteremo cosa fare. Avere Ferrante con la sua esperienza, un giocatore che da tantissimo in squadre e che non ha un prezzo elevato rispetto agli altri attaccanti in rosa, ha un ingaggio sostenibile e congruo per la categoria, potrebbe essere una scelta azzeccata. Ma ogni valutazione dovrà farla il direttore sportivo e la società. Noi non vorremmo spostarlo, anche perché Bandecchi ci ha assicurato che la proprietà che dovrebbe entrare a fine mese sarà la più potente economicamente dopo Unicusano".

Francesca Teodori e il calciomercato
Sezione: Copertina / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print