Leali 6: Incolpevole sulle reti, condizionato da una botta che prende a metà primo tempo. Non fa miracoli ma non ha responsabilità.

Salvi 5: Atteggiamento incomprensibile. Sbagliare un cross si può ammettere, ma non rincorrere avversari che gli scappano davanti non va bene. Rivedibile in entrambe le fasi. Di buono un tiro nel primo tempo.

Baschirotto 5.5: Soffre Canotto nel primo tempo, poca qualità nelle giocate, sfavorito dalla zona sinistra nella quale non è a suo agio.

Botteghin 6: Fa il possibile per limitare gli attaccanti avversari che girano a largo. Ma non basta.

Quaranta 5: Colpevole di ingenuità sul primo gol quando concede una punizione insensata sulla trequarti come a Crotone. Soffre lungamente Charpentier e pare non tenere botta neanche sul secondo gol. 

Buchel 5.5: Il Frosinone si schiaccia ma lo tallona concedendogli solo giocate corte. Non cuce come in altre circostanze. 

Caligara 6: Nel primo tempo gioca molte palle, gli manca verticalità ma non intraprendenza. Cala nella ripresa fino al cambio.

Collocolo 5.5: Il giallo in avvio lo condiziona. Da lì è timido e impreciso. Peccato.

Maistro 5.5: Conferma lo status da giocatore da ultima mezz’ora perché quando gioca dall’inizio va in sofferenza e non ama le marcature strette.

Dionisi 5.5: Ci prova fino alla fine ma non riesce a trovare lo spazio per la zampata determinante.

Bidaoui 7: Il gol pregevole, qualche ottima iniziativa e un duello, con Casasola, che è il più bello della gara.

Sabiri 5.5: Non entra come la volta scorsa e soffre il gioco fisico del Frosinone. Impreciso e poco pulito in alcune giocate.

Fabbrini 6: Ottimo impatto sulla partita con buone giocate anche in verticale. Nel finale sbaglia un paio di scelte che avrebbero potuto portare più pericolo.

Iliev 7: Il suo ingresso porta peso specifico all’attacco. Bene nel gioco aereo, serve a Bidaoui l’assist del gol.

D’Orazio 6: Una fetta di gara a spingere e al tempo stesso contenere. Prova sufficiente.

Eramo 6: In mezzo per dare equilibrio. Prova a tappare alcune falle arrangiandosi col mestiere a campo largo.

All. Sottil 5.5: Alcune scelte non convincono. Ad esempio portare Baschirotto a sinistra per tener fuori D’Orazio non pare scelta felice. Chiaro che gli assenti hanno sempre ragione, ma ci teniamo il dubbio che anche con Avlonitis e Fabbrini in campo dal primo minuto, forse le cose sarebbero potute andar meglio. Nella ripresa butta dentro l’artiglieria pesante ma non basta. Le palle inattive ?

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 19:04
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print