Vitale 6.5: Si è scoperto dopo 5 partite, in cui non aveva subito tiri, che oltre ad essere fenomenale coi piedi, se la cava più che egregiamente con le mani, bloccando alla grande i tentativi dalla distanza amaranto.

Alagna 6: Strappa la sufficienza nella ripresa, dopo un primo tempo da sorci verdi su CiofFi. Ma quando Tomei all’intervallo gli mette Pagliai a raddoppiare, gli uno vs uno diminuiscono e lui, più lucido, se la cava.

Curado 7: Inizio di campionato di rilievo per il capitano bianconero, che sta cercando di mettersi definitivamente alle spalle gli infortuni dell’anno scorso. Una sola sbavatura su Di Carmine ma, soprattutto, un bellissimo tuffo di testa che stappa il match.

Nicoletti 7: Fiero compagno di reparto di Curado, mancino che fa girare la squadra da dietro. Non soffre mai Di Carmine e si propone anche per rilanci lunghi preziosi.

Guiebre 6.5: Nella prima frazione di gioco è incontenibile, nella ripresa cala e si limita a gestire, punto di forza della squadra sull’out mancino.

Damiani 7: Calamita tutti i palloni finché è in campo. Regista di classe e personalità. Da il là a tutte le azioni offensive del Picchio e dirige il traffico con estrema facilità.

Milanese 6.5: Dinamismo e aggressività per l’ex Cremonese che ormai è un punto fermo della squadra bianconera.

D’Uffizi 8: Una gemma a condire un primo tempo impressionante dove il Livorno non sa come prenderlo. Esce stremato nella ripresa.

Rizzo Pinna 7: Praticamente ovunque, sulla trequarti, nella mediana, sull’esterno, crea sempre superiorità numerica e corre fino al 90’

Del Sole 6: Parte bene ma poi rimedia un giallo che lo condiziona un pochino e allora Tomei decide di lasciarlo negli spogliatoi.

Gori 7: Centravanti associativo ma anche di spessore, sottoporta è una sentenza e gioca sempre bene di sponda coi compagni. Secondo gol consecutivo.

Pagliai 6: All’intervallo per Del Sole. Fa il suo senza strafare, seppur l’occasione per fare male ci sarebbe. Si mette a raddoppiare Alagna in marcatura su Ciofi e la mossa è azzeccata.

Chakir 6.5: Ma che bravo a giocare di sponda per favorire gli inserimenti avversari. Entra con l’argento vivo e dimostra grandi qualità tecniche.

Ndoj sv

Bando sv 

Palazzino sv

All. Agostinone 7.5:  Ascoli imperioso in fase offensiva , dominante in fase di palleggio e estremamente solido in fase difensiva. Nulla da eccepire in questa squadra che mette in chiaro le cose già dal primo minuto. Dimostra di essere anche un pratico col cambio Del Sole-Pagliai. Altro che professore da lavagna, questo è un grandissimo allenatore.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 17:01
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print