L'inizio del campionato dell'Ascoli è stato più che positivo. Squadra imbattuta, difesa da record e riavvicinamento della tifoseria con la società dopo il cambio di proprietà. Di questo ed altro ne abbiamo parlato con il direttore sportivo Danilo Pagni: "La società sta facendo la fortuna del club, Distretti Ecologici ha sponsorizzato tante società, Patti ha costruito una grande squadra che merita la B, è un giovane ds rampante. Incontrai l'Ascoli ai tempi della Ternana, fu grande spettacolo. E' presto per dare giudizi, però se il buongiorno si vede dal mattino ben venga. E' una squadra che a me piace, ma quando sei ad Ascoli deve pensare anche a di più. Evidentemente c'era bisogno di un cambio".

L'Ascoli non ha ancora subito gol, che segnale è secondo te? "C'è un detto che recita: le squadre che vincono il campionato non prendono gol e ne fanno uno più degli altri. La solidità difensiva è molto importante"

Riguardo alle scelte: l'Ascoli punta su Gori, Corazza rischia di trovare meno spazio. I due possono coesistere? "Possono giocare insieme ma in un sistema di gioco molto offensivo, con la difesa alta, gli esterni attaccano, dove le mezzale si inseriscono, con una linea bassa e se giochi di ripartenza fai fatica"

Che allenatore è Tomei dal tuo punto di vista? "Non conosco Tomei di persona, ho visto come si esprimono le sue squadre, c'è una logica ma non so se diventerà un grande allenatore".

Sezione: Copertina / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print