Leali 6: Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, al 20', dopo aver rischiato qualcosa sul tiro di Bernabé, compie un'ottima parata sempre sullo stesso giocatore che calcia potente. Tiene la porta inviolata.
Adjapong 6: Non sempre perfetto, ma il cuore oltre l'ostacolo c'è, si prende qualche rischio di troppo, ma nel primo tempo è molto attivo, anche per spingere verso la zona offensiva.
Botteghin 7: Il punto fermo della retroguardia ascolana. Le sue chiusure sono sempre tempestive, fondamentale quella che porta fino al rigore guadagnato e realizzato da Gondo. Salva sulla linea al 93' il possibile pareggio dei crociati.
Bellusci 6,5: Accusa un po' di stanchezza nel secondo tempo, ma è il caso di dire che il ritorno di Bellusci è ottimo e in grande stile, difende ottimamente la porta e blocca due chiare occasioni per il Parma
Falasco 6: Fa fatica a trovare il ritmo partita, ma riesce a garantire sempre il suo contributo, nelle poche occasioni pericolose create dell'Ascoli c'è sempre il suo tocco o il suo lancio lungo. Ottimo in copertura nell'assedio finale degli avversari.
Collocolo 5,5: Come tutto il centrocampo del Picchio incide con difficoltà in una delle poche giornate non perfette di questo giocatore, al 41' compie un'ottima giocata che lo porta a calciare, ma il tiro a giro esce largo.
Buchel 5,5: La gara del mediano dura solo 45’ e non si vede in lui la solita fiamma. Si fa ammonire dopo pochi minuti dall’inizio del match e nonostante la grande corsa che lo contraddistingue non riesce ad incidere sulla partita (s. Giovane 6).
Caligara 5,5: Tanta volontà, ma poca determinazione. Buona la fase più difensiva, ma sui ritmi di gioco fatica a trovare la sua posizione (s. Eramo 6).
Falzerano 6: Dopo un inizio titubante che lo vede faticare per impostare il gioco, esce fuori di maestria e mette su un asse molto positivo con Falasco, una prova ottima per un giocatore reintegrato da poco (s. Proia 6).
Forte 5: L’Ascoli fatica ad arrivare nell’area avversaria, chiuso all’indietro dal gioco del Parma e per questo poco può fare Forte, che si vede in poche occasioni. Poco dopo l’inizio della seconda frazione di gioco è costretto a lasciare il campo per problemi muscolari (s. Marsura 6).
Gondo 6,5: Nel momento di maggior sofferenza dell'Ascoli porta la squadra in avanti, scatta e prova sempre a mettere il piede su ogni pallone. Si procura con intelligenza il rigore e lo realizza battendo Buffon senza alcun timore. (s. Mendes 6).
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:00 Samb, De Angelis: "Bello tornare a giocare il derby, speriamo di dare una soddisfazione ai tifosi"
- 19:30 Ascoli, il centrocampo è quasi definito ma in arrivo altri due rinforzi: si attende la cessione di Carpani
- 18:00 Ascoli, caccia all'attaccante: le ultime idee di Patti
- 15:00 Mercato Ascoli: una delle priorità di Patti è trovare un terzino destro
- 13:30 Ascoli, squadra in evoluzione: nuovi volti e prime indicazioni dal campo
- 12:00 Ultras 1898: "Azzeriamo le scorie e ripartiamo con unità, orgoglio e identità"
- 10:30 Ascoli Calcio, inizia una nuova era: società rinnovata e tifosi pronti a tornare protagonisti
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli ha ritrovato il tifo, abbonamenti a gonfie vele
- 22:08 Calciomercato Ascoli, Patti tenta l'affondo per un attaccante
- 21:10 Campagna Abbonamenti: cresce ancora il numero delle tessere vendute
- 16:00 Ternana, Mammarella: "Con l'Ascoli per noi è speciale, quasi un derby"
- 15:00 I tifosi rispondono presente: l'ultimo dato aggiornato della Campagna Abbonamenti
- 13:00 Rizzo: «Ad Ascoli per il riscatto. Qui per dimostrare il mio valore»
- 12:00 Samb, Palladini: "Affronteremo il derby con l'Ascoli con la massima attenzione"
- 11:00 Nicholas Rizzo si presenta: «Ascoli? Scelta immediata, sono entusiasta»
- 10:00 Ascoli-Samb, derby possibile anche in Coppa Italia: due sfide in meno di una settimana
- 09:00 CorrAdriatico - Ritorna il derbissimo del Piceno: ad ottobre ci sarà Ascoli-Samb
- 20:00 Perché Nicholas Rizzo, rinforzo ideale per la difesa dell’Ascoli di Francesco Tomei
- 19:00 L'ex bianconero Ciabuschi nel mirino di due club di Serie C
- 18:00 Serie C 2025-2026, possibile anticipo Livorno-Ternana per l'apertura del campionato
- 17:00 Valentini: "Ascoli piazza calda che a volte può anche degenerare"
- 16:30 Rizzo si presenta: "All'Ascoli per una stagione di riscatto"
- 14:32 ufficialeRizzo è un nuovo giocatore dell’Ascoli
- 14:00 CorrAdriatico - Di Carpani il primo e unico gol bianconero
- 13:00 Calciomercato Ascoli, Patti lavora a due cessioni
- 12:12 Ascoli, debutto con la Pianese. Derby all’11^: il calendario completo
- 12:00 Ascoli, Tomei sul girone B: "Più che i nomi conta la mentalità. Serve umiltà, ogni partita sarà una battaglia"
- 10:00 Ascoli, Tomei soddisfatto dopo il test con la Sangiustese: "Squadra in crescita e gruppo affiatato"
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli puntella la difesa, arriva Rizzo dalla Triestina
- 22:41 Ascoli, Tomei dopo l’amichevole con la Sangiustese: “Gruppo unito e motivato, continuiamo a lavorare”
- 20:13 Tomei: "Siamo in linea con i programmi, il gruppo lavora bene e si sta unendo"
- 19:27 Ascoli, a Cascia termina 1-0 il test con la Sangiustese
- 13:51 Colpo in difesa per l’Ascoli: arriva Nicholas Rizzo dalla Triestina
- 13:00 Passeri: “Grazie a Tomei e Patti, mi hanno dato fiducia e forza per affrontare questa nuova sfida”
- 11:30 CorrAdriatico - Picchio a Pineto per il primo turno di Coppa
- 10:05 CorrAdriatico - Ascoli, Passeri cuore tenero: "Abbonamenti? Mi commuovo"
- 19:00 Dopo quasi 40 anni torna il derby Ascoli-Sambenedettese
- 18:00 Coppa Italia: tutti gli accoppiamenti del primo turno
- 16:00 Matteo Patti: “All’Ascoli solo chi ha meritato. Giovani scelti per valore, non per età”
- 15:13 Coppa Italia - Per l’Ascoli debutto il 17 agosto in Abruzzo
- 15:00 Campagna abbonamenti Ascoli: sfiorata quota 2.000 tessere sottoscritte
- 14:00 Matteo Patti: “Un girone stimolante, ci sarà da divertirsi”
- 13:00 CorrAdriatico - Gironi ufficializzati, lunedì il sorteggio del calendario
- 12:00 CorrAdriatico - Avversarie Ascoli: dodici conferme, diverse le new entry
- 11:54 Ascoli, il presidente Bernardino Passeri: "Il fuoco dentro"
- 10:55 CorrAdriatico - Sei derby marchigiani
- 21:00 Patti: "Si sta formando un ottimo gruppo. Passeri ha carisma, è fondamentale"
- 20:00 Tremolada: "Ad Ascoli annata complicata sotto tanti aspetti"
- 19:00 D'Alessandro ad un passo dal cedere la Ternana, Mammarella: "Il Sindaco ha detto che tutto andrà bene"
- 18:48 Ascoli, parla Patti: "In arrivo altri sei giocatori, ecco chi prenderemo"
- 18:00 L'ex Tremolada potrebbe addirittura ripartire dalla B
- 17:00 Calciomercato Ascoli: un altro attaccante può lasciare il Picchio
- 16:00 Rimini, vicino il cambio di proprietà: si apre uno spiraglio per il futuro
- 14:38 Serie C - Ecco tutte le prossime avversarie dell’Ascoli inserite nel girone B
- 14:00 CorrAdriatico - Oggi i gironi, lunedì i calendari della C
- 13:00 Coperta corta a centrocampo: in vista altre cessioni e nuovi innesti
- 12:00 Calciomercato Ascoli: Patti deve rimpiazzare Mantovani e occhio a Piermarini
- 11:00 CorrAdriatico - Mercato Ascoli: Patti mette nel mirino un esterno del Trapani
- 10:33 ufficialeAscoli, Mantovani ceduto a titolo definitivo al Mantova