L'Ascoli torna a casa dalla trasferta di Guidonia con un punto e basta. Nel dopo partita Tomei parla di punto guadagnato, ma l'Ascoli ha rischiato troppo nel primo tempo, sia per la forza degli avversari (una delle squadre rivelazione del campionato), ma anche per delle scelte tecnico-tattiche dell'allenatore bianconero che non hanno convinto. 

Durante la settimana Tomei prova sempre nuove soluzioni da adottare soprattutto quando gli avversari si chiudono troppo. Soluzioni che servono anche per far giocare chi finora ha trovato poco spazio. L'esperimento però è riuscito solo a metà. L'Ascoli infatti ha subito molto nel primo tempo l'aggressività del Guidonia che era più in palla, pressing tutto campo e molto più aggressivo. Ritmi alti che non poteva tenere per tutta la partita. L'Ascoli è uscito meglio nel secondo tempo, ha creato ma non ha concretizzato le occasioni sviluppate.

Una partita quindi dai due volti: primo tempo scialbo, ripresa con una squadra viva e aggressiva. Alla fine è mancato solo il gol, quello che ti consente poi di portare a casa i tre punti. Questa volta l'Ascoli non ci è riuscito, li davanti però corrono e si rischia che alla fine se la andranno a giocare solo Arezzo e Ravenna. Serve qualcosa in più, serve vincere e trovare continuità. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 22:07
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print