Il sorriso è tornato sul volto di Simone Corazza. L’attaccante bianconero ha ritrovato il gol con la maglia dell’Ascoli (anche se su calcio d rigore), interrompendo un digiuno che durava da troppo tempo e che aveva segnato una stagione passata ben al di sotto delle aspettative.

Un gol che pesa e che vale molto più della semplice rete segnata: potrebbe infatti rappresentare la scintilla giusta per rilanciare la carriera del centravanti, reduce da mesi complicati.

“Corazza sta crescendo, si sta lasciando alle spalle i problemi della scorsa annata e ha disputato la partita che ci aspettavamo”, ha dichiarato il tecnico Francesco Tomei, sottolineando i progressi dell’attaccante.

Il bomber classe 1991, che in passato si è distinto come uomo d’area letale, vuole tornare a essere il riferimento offensivo dei bianconeri. La sua esperienza e il fiuto del gol possono rivelarsi decisivi per un Ascoli che punta a ritrovare continuità e concretezza sotto porta.

Dopo una stagione difficile, condizionata da cali di forma e problemi fisici, Corazza sembra finalmente pronto a voltare pagina. L’ambiente bianconero crede in lui e la rete ritrovata potrebbe trasformarsi nel punto di partenza per una nuova annata da protagonista.

La domanda che i tifosi si pongono è inevitabile: sarà davvero questa la stagione della sua rinascita? Le premesse ci sono tutte e il campo, come sempre, darà la risposta definitiva.

Sezione: Focus / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print