Pedro Mendes è intoccabile, Manzari è uno dei migliori in questo avvio di stagione, Rodriguez può dare imprevedibilità, Nestorovski vuole sbloccarsi e far valere la sua esperienza. Tutto questo senza dimenticare di Millico che scalpita per trovare più spazio e D'Uffizi che, dopo il buonissimo impatto a Cremona, meriterebbe un'altra chance. Per Viali sarà complicato scegliere chi mandare in campo a Brescia.

L'unico sicuro del posto è Mendes. Il portoghese è in un momento dove ogni cosa che tocca trasforma in oro. Privarsene sarebbe una mossa controproducente. Viali lo manderà in campo al Rigamonti. Alle sue spalle si va verso la conferma di Manzari e Rodriguez che hanno ben fatto ogni volta che sono stati chiamati in causa. Occhio però al fattore Nestorovski.

Il macedone è il fiore all'occhiello della campagna acquisti dell'Ascoli. Entrato nel secondo tempo con la Ternana, a Brescia potrebbe partire titolare. In questo caso sarà lui la prima punta, con a sostegno Mendes e Manzari, in vantaggio su Rodriguez se Viali dovesse optare per questa scelta. Anche Manzari merita ancora di giocare, anche se Viali potrebbe decidere di farlo rifiatare. In questo caso spazio a uno tra Millico e D'Uffizi

Scelte complicate per Viali che deve gestire le energie nervose e fisiche di giocatori che hanno tanta voglia di confermarsi e mettersi in mostra. Viali può contare su un parco attaccanti di spessore e con tutti loro che stanno attraversando in generale un buon momento. Per il tecnico bianconero c'è l'imbarazzo della scelta.

Sezione: Focus / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print