Simone D’Uffizi, oggi al secondo centro in campionato, ha raccontato l’azione che ha portato al terzo gol dell’Ascoli:

“Sono molto felice per il gol, ho puntato il terzino, non avevo spazio per tirare, quindi ho fatto un altro tocco, ho visto lo spiraglio di porta e ho calciato. Molte volte, quando sei così presto in vantaggio di più gol, rischi di rilassarti e subire la rimonta, quindi nel secondo tempo devi giocare meglio del primo. Siamo stati bravi a restare concentrati per tutta la gara, il Mister prima di ogni partita ci dice sempre di restare sul pezzo e di giocarci sempre la partita.

La vittoria è dedicata a tutti i nostri tifosi che non hanno potuto seguirci qui a Livorno, ora dobbiamo continuare così, senza rilassarci, martedì c’è un’altra gara da portare a casa.

Mi sto trovando bene, sto avendo una continuità che lo scorso anno mi era mancata, c’è un gruppo di ragazzi fantastici e credo che in campo sia evidente che ci aiutiamo a vicenda, io faccio una corsa in più per il compagno e viceversa. E’ così che si vince.

Martedì avremo il Pineto, che abbiamo già affrontato in Coppa e ce la giocheremo come sempre, non guardiamo la classifica, pensiamo a una partita alla volta”.

Sezione: Focus / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 18:42
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print