Uno dei protagonisti della vittoria dell’Ascoli sul Perugia ha un nome e un cognome: Gabriele Pagliai. Il terzino bianconero ha realizzato il gol del raddoppio al “Curi”, siglando la sua prima rete con la maglia del Picchio davanti a un pubblico caloroso.

La gioia del gol e il gesto di Chakir

Pagliai non nasconde la felicità per il momento vissuto:

“Ho provato un’emozione immensa davanti a un pubblico così importante. Devo ringraziare Chakir per l’altruismo, senza il suo assist non avrei potuto segnare. Per questo gli offrirò una cena”.

Inserimento agevolato e duttilità tattica

Il laterale ex Picerno si è adattato subito agli schemi di mister Tomei, come lui stesso ha sottolineato:

“Dal punto di vista tattico sono avvantaggiato, avendo già lavorato col mister. Mi trovo benissimo qui ad Ascoli e sono pronto a dare sempre il mio contributo ogni volta che verrò chiamato in causa”.
Pagliai ha anche ricordato di aver già ricoperto il ruolo di esterno sinistro nella passata stagione, dimostrando grande duttilità e spirito di sacrificio.

Verso Livorno con fiducia

Archiviata la gioia del gol, il pensiero corre già alla prossima trasferta:

“A Livorno troveremo un campo difficile, ma vogliamo imporre il nostro gioco. Ci alleneremo al massimo per alzare il livello della competitività e scenderemo in campo motivati per portare a casa punti preziosi”.

Sezione: Focus / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 18:17
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print