L'Ascoli è alla ricerca di un difensore centrale per andare a rimpiazzare Tavcar che resterà fuori diversi mesi. Marco Valentini non aveva bisogno di mettersi alla ricerca di un centrale di difesa, ma questo inconveniente costringe il diesse bianconero a sondare il terreno per trovare un giocatore in quel ruolo. Ancora una volta l'Ascoli cercherà di seguire la linea verde e per questo motivo il primo nome nella lista di Valentini è quello di Alessandro Riccio, giocatore della Juventus Next Generation classe 2002 che però piace anche al Catanzaro. C'è stato in primo approccio di Valentini con la Juventus e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi.

Non solo giovani però, l'Ascoli potrebbe trovare l'occasione giusta anche tra i difensori più esperti. E' questo il caso di Frederik Sorensen. Il difensore della Ternana, che ha indossato anche le maglie di Juventus e Verona, è in scadenza di contratto e il club umbro ha già fatto sapere all'agente del giocatore che non sarà rinnovato. Ad oggi Sorensen è libero di trovare qualsiasi squadra e quindi si sta guardando intorno. Ascoli potrebbe essere una possibilità, il costo dell'operazione non è eccessivo con il giocatore che a febbraio sarà libero a parametro zero. 

In questo momento però è Riccio il principale obiettivo per la difesa. Valentini segue anche altri giovani, ma valuta anche la possibilità di un giocatore esperto in quel ruolo ad un prezzo abbordabile. 

Sezione: Mercato / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print