Le pagelle dell'Ascoli dopo l'eliminazione dai playoff per mano del Benevento secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Leali 6 Gli attaccanti del Benevento non lo impegnano più di tanto ma è sempre attento e concentrato. Nulla può sul gol

Baschirotto 6 Sottil lo preferisce inizialmente a Salvi e lui disputa una gara di sacrificio condizionato anche da una ferita alla testa.

Salvi (dal 28' st) 6 Entra nel finale cercando di ridare vitalità all'azione lungo la fascia destra alla ricerca del pareggio.

Botteghin 6 Prova a mettere ordine nella retroguardia bianconera anche se mostra qualche sbavatura di troppo in fase di impostazione.

Bellusci 5,5 Gladiatore della difesa. Rimedia un ferita profonda alla testa ad inizio gara che lo costringe a giocare con un fastidioso turbante. Si fa sorprendere da Lapadula in occasione del gol.

Falasco 6 Spinge con continuità lungo la fascia sinistra e prova a mettere in mezzo palle al centro dell'area ma non riesce a creare pericoli.

Eramo (dal 39' st) s. v. Il mister lo inserisce nel concitato finale affidandosi alla sua esperienza nel tentativo di scardinare la retroguardia campana.

Collocolo 5,5 Sente troppo la gara e perde lo smalto e la lucidità che lo ha sempre contraddistinto. Verticalizza di rado.

Bidaoui (dal 17' st) 6 Non riesce ad entrare nel vivo del gioco anche se è lui a creare uno dei pochi pericoli nella ripresa al portiere giallorosso. Caligara 6 Fa le veci di Buchel cosrtretto al forfait dalla febbre e prova a dettare i ritmi della manovra. Svolge il suo compito con diligenza.

Ricci (dal 38' st) s.v. Solo una manciata di minuti nell'ultima parte di gara in cui riesce a incidere poco.

Saric 6,5 Uomo a tutto campo, recupera un numero impressionante di palloni ed è sempre pronto a ribaltare il fronte di gioco.

Maistro 6 Pecca di continuità ma quando si accende con le sue giocatore è in grado di creare scompiglio tra le maglie avversarie.

Paganini (dal 18' st) 5,5 Il mister gli chiede gli chiede di coprire prima la fascia destra poi quella sinistra ma non riesce ad entrare in partita.

Dionisi 6 Nel finale costringe al miracolo Paleari con un colpo di testa. Tiene sulle spine la retroguardia avversaria ma nel finale cede al nervosismo e si fa espellere.

Tsadjout 5,5 Comincia bene, lottando su tutti i palloni e garantendo profondità. Con il passare dei minuti la sua azione perde di mordente.

Sottil (all.) 6 L'Ascoli torna a disputare i play off dopo 17 anni e gran parte del merito è il suo. Contro il Benevento la sua squadra non riesce ad esprimere al meglio il suo gioco sentendo, forse, il peso della gara.

Sezione: News / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 14:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print