Inevitabilmente molti giocatori dell'Ascoli non vestiranno la maglia bianconera la prossima stagione. La retrocessione in Serie C porterà in molti a cambiare aria. Per alcuni però il futuro resta incerto. Uno di questi è Giuseppe Bellusci. Ascolano dentro, Bellusci ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Per lui è stata una stagione di alti e bassi, ma ci ha sempre messo la faccia, a volte anche attirando le polemiche dei tifosi. Nonostante questo, Bellusci si è confermato essere quasi sempre uno dei migliori della difesa bianconera.

Il contratto è in scadenza e la carta d'identità inizia a pesare. Il prossimo 21 agosto Bellusci compirà 35 anni, questo significa che si avvicina la fine della sua carriera. Bellusci quindi dovrà prendere una decisione: restare in B, fare molta panchina ma da chioccia per i più giovani, oppure restare ad Ascoli per una stagione da protagonista, fare sempre da chioccia per i più giovani ma dare un prezioso contributo per la rinascita del Picchio.

Per tornare subito in Serie B infatti, l'Ascoli dovrà puntare sui giovani ma anche su giocatori di esperienza. Proprio Bellusci potrebbe essere uno di questi. Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print