Il calciomercato dell'Ascoli è entrato nel vivo con ben sette rinforzi già ufficializzati, a testimonianza della volontà del club di voltare pagina dopo le scelte sbagliate della scorsa stagione. La rosa allenata da Francesco Tomei inizia a prendere forma con innesti mirati in ogni reparto.

Tra i nuovi acquisti troviamo il portiere Samuele Valente, prelevato dal Monopoli, il laterale mancino Manuel Nicoletti, arrivato dopo essersi svincolato dal Picerno, e il difensore centrale Nicholas Rizzo, che ha chiuso la sua esperienza con la Triestina. A rinforzare le corsie esterne è giunto anche l'ex Modena Abdoul Guiebre, mentre in mediana è stato inserito Emanuele Ndoj, pronto a dare equilibrio e qualità alla manovra. In attacco è sbarcato Enrico Oviszach, e, più recentemente, è stato definito l'arrivo dell’esterno destro Ferdinando Del Sole.

Patti però non si fermerà a questi acquisti. La rosa bianconera evidenzia ancora delle lacune. Il direttore sportivo deve rimpiazzare Kabashi dopo il suo mancato arrivo in bianconero di cui ne abbiamo parlato ampiamente nei giorni scorsi. Inoltre, l'Ascoli necessita anche di un nuovo centravanti. Diversi i nomi sondati, qualche novità potremo averla già nei prossimi giorni. 

Per ora quindi sette acquisti che rappresentano solo l’inizio di un lavoro di ricostruzione accurato: la dirigenza bianconera non intende fermarsi qui. L’obiettivo è chiaro: formare un gruppo solido e competitivo per lasciarsi alle spalle gli errori dell'ultima sessione estiva e rilanciare le ambizioni del club.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print