Il calciomercato dell'Ascoli è entrato nel vivo con ben sette rinforzi già ufficializzati, a testimonianza della volontà del club di voltare pagina dopo le scelte sbagliate della scorsa stagione. La rosa allenata da Francesco Tomei inizia a prendere forma con innesti mirati in ogni reparto.
Tra i nuovi acquisti troviamo il portiere Samuele Valente, prelevato dal Monopoli, il laterale mancino Manuel Nicoletti, arrivato dopo essersi svincolato dal Picerno, e il difensore centrale Nicholas Rizzo, che ha chiuso la sua esperienza con la Triestina. A rinforzare le corsie esterne è giunto anche l'ex Modena Abdoul Guiebre, mentre in mediana è stato inserito Emanuele Ndoj, pronto a dare equilibrio e qualità alla manovra. In attacco è sbarcato Enrico Oviszach, e, più recentemente, è stato definito l'arrivo dell’esterno destro Ferdinando Del Sole.
Patti però non si fermerà a questi acquisti. La rosa bianconera evidenzia ancora delle lacune. Il direttore sportivo deve rimpiazzare Kabashi dopo il suo mancato arrivo in bianconero di cui ne abbiamo parlato ampiamente nei giorni scorsi. Inoltre, l'Ascoli necessita anche di un nuovo centravanti. Diversi i nomi sondati, qualche novità potremo averla già nei prossimi giorni.
Per ora quindi sette acquisti che rappresentano solo l’inizio di un lavoro di ricostruzione accurato: la dirigenza bianconera non intende fermarsi qui. L’obiettivo è chiaro: formare un gruppo solido e competitivo per lasciarsi alle spalle gli errori dell'ultima sessione estiva e rilanciare le ambizioni del club.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:44 Ascoli-Forlì 3-0, Miramari: "Ascoli grande squadra, serviva fare una grande partita"
- 20:00 Ascoli, svolta Tomei: “Contro il Forlì vittoria di maturità”. Il tecnico svela la chiave del successo
- 19:00 Ascoli, domani bianconeri subito in campo
- 18:06 Ascoli-Forlì 3-0, Gori: "Meritavamo di tornare a vincere"
- 17:54 LE PAGELLE: GORI STRABILIANTE, D'UFFIZI AUMENTA IL BOTTINO
- 17:50 Ascoli-Forlì 3-0, Tomei: "Sono stati tutti bravi, ottima partita"
- 16:26 RIVIVI IL LIVE | ASCOLI-FORLI' 3-0: IL PICCHIO TORNA AL SUCCESSO
- 12:30 CorrAdriatico - L'onda bianconera sugli spalti per spingere la squadra
- 11:30 CorrAdriatico - Ascoli-Forlì, le probabili formazioni
- 10:30 CorrAdriatico - L'Ascoli per accorciare al Del Duca c'è il Forlì
- 09:00 ASCOLI-FORLI': LE PROBABILI FORMAZIONI
- 21:00 Ascoli, Tomei applaude i suoi uomini: “Guiebre, Ndoj e Alagna stanno crescendo. Sono esempi per tutto il gruppo”
- 20:00 Forlì senza paura: Miramari sfida l’Ascoli al Del Duca — “Il più bel calcio del girone? Andiamo lì per vincere”
- 18:33 Ascoli-Forlì, i convocati: out 4 bianconeri
- 17:00 Ascoli, Tomei avverte: “Forlì giovane e senza paura. Servirà pazienza e massima attenzione”
- 16:00 ufficialeSerie C - Samb, arriva un rinforzo ex Rimini
- 15:00 Ascoli, il sogno è vivo: calendario favorevole e un ambiente rinato spingono i bianconeri verso le prime due
- 14:27 Ascoli-Forlì, Tomei: "Siamo padroni del nostro destino"
- 14:00 Ascoli in allarme: Gori unico faro d’attacco, dubbi su Chakir e Corazza. Tomei prepara nuove soluzioni per domare il Forlì
- 13:00 L’Ascoli attende il Forlì: il Del Duca si prepara alla battaglia mentre il girone B ribolle di sorprese
- 12:00 Arezzo crolla, il Livorno ringrazia: ora l’Ascoli sente profumo di vetta e prepara l’assalto decisivo
- 11:07 CorrAdriatico - Ascoli, il regalo da Livorno. L'Arezzo si ferma nel derby
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è il sorpasso su Pescara e Reggiana per un difensore
- 18:00 Petrone: "L'Ascoli non mi sorprende, ai playoff se la giocherà con tutti"
- 16:44 Serie C, i risultati degli anticipi: Arezzo ko a Livorno
- 16:00 Guiebre torna a casa: “Con il Forlì è una sfida speciale. Daremo qualcosa in più per vincere”
- 15:00 ASCOLI CALCIO | UNDER 15 IN ARABIA SAUDITA PER IL MAHD INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 Forlì, Cavallini: "Affrontare l'Ascoli per noi sarà un grande stimolo"
- 10:46 CorrAdriatico - "Ascoli, conta pure su di me. Con il Forlì daremo tutto"
- 09:00 Guiebre non si nasconde: “A Pesaro potevamo fare meglio, ora testa al Forlì”
- 23:01 Ecco gli orari delle partite dell'Ascoli dalla 21^ alla 23^ giornata
- 22:54 Guiebre: "Forlì da non sottovalutare, ho fiducia nei compagni e nel mister"
- 20:00 Bernacci: "Ascoli superiore, ma il Forlì sta disputando un buonissimo campionato"
- 19:00 Samb, De Angelis: “Derby emozionanti, ma la Samb ha pagato caro il peso dell’inesperienza”
- 18:45 Ascoli, più doppiette sinora che in tutto il campionato scorso
- 18:00 Mercato Ascoli: occhi sul gioiello della Casertana
- 17:00 Passeri: "L'apertura del Christmas Store momento di condivisione e comunità"
- 16:00 Del Duca verso il tutto esaurito: tifosi pronti a spingere l’Ascoli in una notte da brividi contro il Forlì
- 14:00 Ascoli, tifoseria da esempio: mentre ad Arezzo scatta il Daspo, il Del Duca brilla di maturità
- 13:00 Ascoli, è il momento della verità: Curado guida i bianconeri verso la sfida che può rilanciare la stagione
- 12:00 Ndoj, il ritorno del leader silenzioso: il gol di Pesaro può cambiare la stagione dell’Ascoli
- 11:00 Oviszach incanta a Pesaro: ora Tomei pensa alla rivoluzione in attacco? Ecco lo scenario a sorpresa
- 10:00 Ascoli, non solo i titolari: Corradini e gli “invisibili” pronti a cambiare il finale di stagione
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli può contare su preziosi sostituti
- 14:00 Ascoli-Forlì: tutte le info sui biglietti
- 12:00 Ascoli, Ndoj scalpita per una maglia da titolare: e Tomei attende il recupero di Chakir
- 11:00 Ascoli, ecco le armi segrete di Tomei: Corradini è tornato e Oviszach scalpita per prendersi la scena
- 10:00 Ascoli, aria di rivoluzione: Tomei ritrova Rizzo e prepara sorprese per il Forlì
- 09:00 CorrAdriatico - "Ascoli e la città sempre più legati"
- 16:00 Ascoli-Forlì: ecco l'arbitro designato
- 15:00 Giudice Sportivo: i provvedimenti dopo Vis Pesaro-Ascoli
- 13:00 Ascoli, allarme brillantezza: esterni in ombra, difesa decimata e ora il Forlì diventa già uno spartiacque
- 12:13 Ascoli- Forlì, al Del Duca una sfida fatta di precedenti intensi
- 12:00 Ndoj si sblocca e illumina la serata: ma l’Ascoli soffre. Traversa di Oviszach e chance per Palazzino
- 11:00 Ascoli, basta passi falsi: contro il Forlì è già una finale. Il primo posto passa da qui
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei non fa drammi: "A me questa squadra piace"
- 09:00 CorrAdriatico - La nuova curva Sud prende forma primi pilastri in viaggio verso Ascoli


