Il centrocampista dell’Ascoli Abdoul Guiebre ha rilasciato una toccante intervista ai microfoni della web tv bianconera, raccontando il suo percorso umano e professionale. Durante una passeggiata nel suggestivo centro storico di Ascoli Piceno, Guiebre ha parlato del clima positivo che si respira nello spogliatoio:

“Si sta formando un bel gruppo. Le vittorie aiutano, ma il mister e il suo staff ci stanno davvero dando tanto, sanno come toccare i tasti giusti”.

Guiebre ha poi aperto una finestra sul suo passato. Nato in Burkina Faso, ha lasciato il Paese africano all’età di tre anni per trasferirsi con la famiglia in Emilia Romagna:

“Ormai ci sentiamo italiani a tutti gli effetti, viviamo qui da tanto. Mio padre è tornato in Africa, mentre il resto della famiglia è ancora qui”.

Il centrocampista ha anche rivelato di aver attraversato un momento difficile che lo ha portato a riavvicinarsi alle proprie origini:

“Quando ho vissuto un momento di crisi, ho sentito il bisogno di tornare in Burkina Faso. Ritrovare il contatto con le mie radici è stato fondamentale per riscoprire chi sono”.

Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print