L'Ascoli ha l'obiettivo di tornare a vincere contro il Como. Dopo i due punti persi contro il Sudtirol, il Picchio non vuole mancare l'appuntamento con i tre punti. Bucchi ha chiaramente lavorato in tal senso durante la settimana. L'Ascoli dovrà giocare con il chiaro obiettivo di vincere il match, questo significa entrare in campo con l'approccio giusto, non sottovalutare il Como guardando la classifica e spingere sull'acceleratore per tutta la partita senza distrarsi mai.

Per riuscirci, Bucchi potrà contare su Michele Collocolo. Il centrocampista bianconero aveva rimediato due turni di squalifica dopo il rosso preso contro il Frosinone. Il ricorso presentato dal club è stato accolto: squalifica ridotta e Collocolo è disponibile per il Como. Adesso bisognerà vedere quali saranno le scelte di Bucchi. Lasciare in panchina Ciciretti dopo la bella prova offerta contro il Sudtirol non sarà semplice. Anche Buchel scalpita e potrebbe trovare una maglia da titolare con Eramo in panchina.

Il dubbio più grande però riguarda l'attacco. Al momento Gondo non dovrebbe farcela e probabilmente salterà la sfida. Bucchi dovrà decidere chi far giocare tra Lungoyi e Mendes. Conotril Sudtirol il portoghese è rimasto in panchina a vantaggio dell'ex Juventus. Bucchi potrebbe replicare anche col Como, ma non è da escludere che Mendes possa partire titolare accanto a Dionisi.

Sono diversi quindi i dubbi di Bucchi per la formazione da mandare in campo contro il Como, per una partita che l'Ascoli è chiamato assolutamente a vincere.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 22:08
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print