Matteo Patti, neo direttore sportivo dell’Ascoli Calcio, ha voluto fare chiarezza sulle numerose voci di mercato che coinvolgono tre giocatori chiave della rosa bianconera: Francesco Forte, Simone Corazza e Ivan Varone.

Durante la conferenza stampa, Patti ha sottolineato come in una piazza passionale e attenta come Ascoli sia normale che emergano notizie, ma ha anche evidenziato che molte di esse non rispecchiano la realtà.

“In una città come questa, dove si vive di calcio, è normale che escano fuori tante voci. Spesso, però, sono infondate. Abbiamo mantenuto un certo riserbo perché c’erano altre questioni prioritarie da affrontare”, ha dichiarato il dirigente.

Il DS ha spiegato che il calciomercato dell’Ascoli è appena entrato nel vivo e che, ad oggi, nessuna decisione ufficiale è stata presa riguardo alle eventuali uscite o permanenze dei tre giocatori più discussi.

“All’interno del gruppo ci sono calciatori dal valore importante, che meritano valutazioni approfondite. A ciascuno di loro verranno fatte domande chiare, e ci aspettiamo risposte altrettanto concrete. Questo vale per i giocatori in rosa, ma anche per i nuovi innesti che arriveranno.”

Patti ha ribadito l’intenzione della nuova dirigenza di costruire una squadra compatta, partendo da una visione condivisa tra società, staff tecnico e calciatori. Una strada che passa attraverso il dialogo, la chiarezza e la determinazione nel fare scelte coerenti per affrontare al meglio la nuova stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print