Oggi pomeriggio, alle 17:30, lo stadio Del Duca di Ascoli sarà teatro di un appuntamento storico: per la prima volta i bianconeri marchigiani sfideranno la Juventus Next Gen in campionato. Si tratta della terza giornata del girone B di Serie C, un turno che già alla vigilia profuma di grande calcio. Entrambe le formazioni arrivano con entusiasmo: l’Ascoli grazie al netto successo ottenuto a Terni, i piemontesi reduci dalla vittoria di misura contro il Livorno.

QUI ASCOLI - In casa marchigiana l’allenatore Francesco Tomei può sorridere: tutti i giocatori sono a disposizione. Il tecnico sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1, sistema che ha dato equilibrio e concretezza nelle prime uscite. A centrocampo la regia dovrebbe essere affidata a Damiani, affiancato da Milanese o Corradini, mentre sulla trequarti la fantasia di Del Sole e D’Uffizi proverà a innescare Chakir, favorito su Gori e Corazza per guidare l’attacco.

QUI JIVENTUS NG - La squadra di Massimo Brambilla dovrà rinunciare a due pedine importanti come Okoro e Puczka, impegnati con le rispettive Nazionali. Nonostante le defezioni, i bianconeri di Torino confermano la filosofia che da sempre li caratterizza: valorizzare i giovani talenti e offrir loro vetrina e responsabilità. La formazione dovrebbe ricalcare l’assetto con tre difensori centrali e un attacco leggero, dove spiccano la fantasia di Guerra e la fisicità di Vacca.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Del Sole, D'Uffizi, Oviszach; Corazza. Allenatore: Tomei.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Pedro Felipe, F. Scaglia, Turicchia; Perotti, Macca, Faticanti, Turco; Deme, Guerra; Vacca. Allenatore: Brambilla.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print