Dopo le quattro vittorie e il pareggio che hanno ridato lustro ad una stagione in crisi, l’Ascoli è incappata in due sconfitte che hanno lasciato l’amaro in bocca. Prima contro il Bari, poi contro il Cagliari alcune certezze dei bianconeri, soprattutto in difesa, sono mancate. Sabato 18 marzo, il Picchio guidato da Roberto Breda, ospiterà allo stadio Cino e Lillo Del Duca il Venezia, che arriva all’appuntamento senza un successo da più di un mese.

Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere: l’Ascoli ha bisogno dei tre punti se vuole sperare in una rincorsa verso l’ottavo posto e la qualificazione ai playoff, i lagunari, invece, in piena zona playout vogliono guadagnarsi la salvezza diretta.

I precedenti tra le due formazioni in terra marchigiana sono dieci, l’ultimo nel 2021, quando la sfida terminò in pari con le reti di Fiordilino e Bajic. Il Del Duca nei numeri sorride ai padroni di casa, che in totale contro il Venezia ha ottenuto cinque vittorie, quattro i pareggi e un successo veneto. A novembre 2019 ancora un 1-1, ad aprile dello stesso anno, invece, l’ultima vittoria del Picchio grazie alla rete su rigore di Ardemagni.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 20:00
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print